Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 42 di 42

Discussione: Steuer reeds

  1. #31
    Ho il Tenore dal "dottore",vi farò sapere. .quella jazz per soprano è tagliata un pò male..si nota una spina molto spessa. ..solitamente ance così non mi entusiasmano. .va rodata un pò. .sul mio Giancarlo Maurino 10 * la 3 che ho ricevuto è un pelino resistente, ma non eccessivamente dura da far vibrare. .lodevole l'iniziativa di marketing. .un pò meno la selezione della canna! !
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  2. #32
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Piccole impressioni "al volo".
    Anche le due ance che ho ordinato io (soprano e baritono) sono "filed" ed il taglio non è perfetto , o meglio, la discesa dal taglio trasversale a scendere verso la parte sottile sembra "sfaccettata" come se fosse stata pelata con il coltellino , chi ha usato un coltello per fare la punta alle matite capisce cosa intendo ! Su quella da baritono visto la grande superficie in gioco il fenomeno è molto evidente.
    L'impressione di durezza maggiore rispetto al numero , ed alla loro tabella di correlazione, l'ho avuto anche io ed inoltre ho avuto una sensazione al palato di una certa rugosità un po' fastidiosa, comunque dopo un piccolo trattamento di finitura con i canonici metodi "a lametta" l'ancia ha iniziato a fare il suo dovere in modo soddisfacente. Vedremo la risposta nel tempo .
    Quella del soprano è ancora in fase di standby


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #33
    finalmente arrivate anche a me ieri sera. Avevo scelto due ance per tenore n.3 una classica e una jazz. La jazz e' unfiled e la classica e ' filed. Appena posso provo, da un esame puramente visivo le mie sono estremamente belle e regolari, non rilevo quanto scritto da chi mi ha preceduto.
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  4. #34
    ecco la mia prova con una unfiled jazz n.3, devo dire che mi e' piaciuta parecchio questa ancia, mentre ho trovato meno perforante la filed classica

    https://soundcloud.com/stesax-1/no-moe-steve-naclerio
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  5. #35
    yeah
    Ultima modifica di Il_dario; 26th November 2016 alle 16:44 Motivo: Non dico nulla
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  6. #36
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Direi nella media... un pacchetto da 10 Rico Royal costa 38€, una da 5 Select Jazz 21€ e 22€ le Reserve..
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  7. #37
    ormai le ance da tenore costano mediamente dai 3,5 ai 4,5 euro l'una, purtroppo
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  8. #38

    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Messaggi
    59
    Salve a tutti. Con grande sorpresa sono arrivate le ance....anche ad un incapace come me! Ance per tenore 2,5. Vado a provarle!
    Sax Tenore Selmer Mark VI 64xxx - Sax Tenore Conn Chu Berry del 1928 argentato "big bell" - [b][color=#0040FF
    CG Mouthpiece Torino metal 8 e Syracuse HR 8 /Otto Link STM no USA 9/ Brilhart Ebolin (Modificato da Brian Powell) / Ponzol M1-115
    Legature: Galileo - Rovner Platinum - Oleg in metallo - BC in metallo ed in pelle - Aizen in metallo. Vandoren Java Red 2,5. "Il problema è...che mi piace tutto!"

  9. #39

    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Messaggi
    59
    ....non riesco a cavare un suono...."ad fadiga"! Sono abituato alle Vandoren Java Red 2,5; con queste non sono riuscito a fare nulla. Sono sicuramente più dure e più scure ma proprio non ce la faccio. SIGH!!!!
    Sax Tenore Selmer Mark VI 64xxx - Sax Tenore Conn Chu Berry del 1928 argentato "big bell" - [b][color=#0040FF
    CG Mouthpiece Torino metal 8 e Syracuse HR 8 /Otto Link STM no USA 9/ Brilhart Ebolin (Modificato da Brian Powell) / Ponzol M1-115
    Legature: Galileo - Rovner Platinum - Oleg in metallo - BC in metallo ed in pelle - Aizen in metallo. Vandoren Java Red 2,5. "Il problema è...che mi piace tutto!"

  10. #40
    Grrande luba.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  11. #41

    Data Registrazione
    Aug 2013
    Località
    Santarcangelo di Romagna (RN)
    Messaggi
    59
    Grazie algola! Proverò ad impegnarmi di più. Ma intanto l'età avanza....
    Sax Tenore Selmer Mark VI 64xxx - Sax Tenore Conn Chu Berry del 1928 argentato "big bell" - [b][color=#0040FF
    CG Mouthpiece Torino metal 8 e Syracuse HR 8 /Otto Link STM no USA 9/ Brilhart Ebolin (Modificato da Brian Powell) / Ponzol M1-115
    Legature: Galileo - Rovner Platinum - Oleg in metallo - BC in metallo ed in pelle - Aizen in metallo. Vandoren Java Red 2,5. "Il problema è...che mi piace tutto!"

  12. #42
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,649
    Arrivate anche a me qualche giorno fa, 2,5 e 3 per tenore e condivido il fatto che sono più dure.
    La 2,5 ho impiegato parecchio per "ammorbidirla" ma in generale non mi ha entusiasmato... é andata un poco meglio usando un becco a facing corto visto considerato che anche l'ancia mi pare abbia quella caratteristica, ma non mi ha trasmesso un buon feeling
    La numero 3 é insuonabile... più dura di una 5 e non perfettamente refinita, per cui non posso giudicare oltre.

    Apprezzo lo sforzo della Steuer per promuovere i propri prodotti, ma come spesso accade anche con altri marchi non sempre si é fortunati a trovare quelle giuste.
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •