Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Sax baritono Karl Glaser, cosa ne pensate?

  1. #1

    Sax baritono Karl Glaser, cosa ne pensate?

    Buon Pomeriggio,
    sono un flautista che vorrebbe entrare nel mondo dei sax.
    Navigando su internet ho trovato un Sax Baritono Karl Glaser made in Germany e vorrei avere, se possibile, dei consigli se acquistarlo o eventualmente dei suggerimenti per comprarne qualche altro.
    Grazie in anticipo!

    ecco il video del sax di cui vi sto parlando https://youtu.be/goZx2P2qIP0

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Made in Germany di tedesco quel sax ha solo la marca , per il resto é fatto in Cina , come tanti altri .
    Questo non lo squalifica automaticamente , ma lo inserisce in una fascia di prodotto ben definita , e quindi in quella fascia alla fine conta l'assistenza ed il prezzo .
    Quel prodotto viene proposto come usato pari al nuovo , ma se il prezzo é quello che gira sugi annunci di vendita nella zona Milano , forse é meglio se dai una occhiata al sito di vendita ufficiale in Germania , così ti fai una idea

    http://www.musikhaus-schwanewede.de/...tck-p-407.html

    Consigli per altri sax ? Ce ne sono tantissimi , devi solo fissare una idea di sax "nuovo/vintage" e un budget di spesa.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Be come sax baritono non direi vintage perchè per l'uso che farò, ovvero bantistico e orchestrale, sarebbe meglio un sax semi vintage/nuovo.
    Deve avere una buona sonorità, ovvero che quando viene suonato faccia dimenticar tutti i problemi.
    Come budget posso spendere 1400€ massimo 1500€.

  4. #4
    Cioè deve avere una bella sonorità, non deve essere tanto vìntage, per il motivo che ho detto prima, e il budget posso arrivare a 1500€

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Si Fra, abbiamo letto
    In quella fascia di prezzo , nuovi si trovano solo quelli tipo Glaser quindi ti conviene acquistarlo in un negozio !
    Usati in quella fascia di prezzo guarda sui mercatini che cosa offre il mercato ; Ida Maria Grassi Italiano é un buon baritono, ma ce ne sono anche altri !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    Infatti io ho chiesto a voi visto che ne sapete molto più di me sui sax baritoni.

    Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

  7. #7
    Intorno a quel prezzo ci dovrebbero essere anche i Weltklang discendenti (tedeschi DDR) che ci sono solo usati, sono ben fatti e con un bel vocione. Altrimenti Orsi (che ci sono anche molto buoni) e i vecchi Rampone,altrimenti,a salire,intorno i 2500 i 12 m Conn,non discendenti ma una vera leggenda,poi si sale sempre più anche a cifre molto significative coi vari Yanaghisawa,Yamaha,Rampone e Cazzani . Dimenticavo Selmer anche se il bari di questa marca è ad un livello di spesa generalmente più basso dei tenori.
    il nero

  8. #8
    Quindi secondo voi, senza considerare il prezzo, per iniziare cosa mi suggerireste?

    Inviato dal mio Mi 4i utilizzando Tapatalk

  9. #9
    Ciao, alla fine hai comprato qualcosa? Mi interessa perché anch'io vorrei comprarne uno...
    Alto: L.A. Ripamonti Master "Old vintage", Vandoren V16s, Vandoren Blu 3
    Tenore: Yamaha YTS 62, Jody Jazz HR 7*, Marca Jazz 2,5

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Se fai un giro sul forum troverai che ha acquistato , nonostante tutto, un Baritono Glaser ; e troverai anche discussioni aperte relative ai problemi riscontrati !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    Grazie, non avevo visto nella sezione "manutenzione". Il problema è segnalato qui:
    http://www.saxforum.it/forum/showthr...ma-ossidazione
    Alto: L.A. Ripamonti Master "Old vintage", Vandoren V16s, Vandoren Blu 3
    Tenore: Yamaha YTS 62, Jody Jazz HR 7*, Marca Jazz 2,5

  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da dinnik Visualizza Messaggio
    Grazie, non avevo visto nella sezione "manutenzione". Il problema è segnalato qui:
    http://www.saxforum.it/forum/showthr...ma-ossidazione
    Tranquillo, l'ho fatto controllare da un esperto di sax baritono e mi ha detto che è normalissima condensa, nn c'è niente da preoccuparsi. Io l'ho comprato ad ottobre e mi sto trovando benissimo, ha un materiale buono e ha un bel suono

  13. #13
    Io ho acquistato un tenore di quella marca come muletto e ne sono soddisfatta, secondo me ha un ottimo rapporto qualità prezzo.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •