Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Esistono fiere, masterclass o dimostrazioni per i sax?

  1. #1

    Esistono fiere, masterclass o dimostrazioni per i sax?

    Ciao a tutti :) mi sto addentrando nel mondo del saxofono sempre di più, e mi piacerebbe sperimentare un po'. Io vengo dal mondo della chitarra, dove le occasioni per provare, sentire e confrontarsi sono tantissime e quindi mi chiedevo se per il saxofono esistesse qualcosa di simile.
    Se voglio provare un bocchino, un collo od un sax intero come faccio? Andare in negozio non mi piace, non trovo molta scelta e poi mi sembra di "scroccare" provare e non prendere niente. Non voglio cambiare quello che ho, non ne ho l'esigenza e probabilmente non ne apprezzerei ancora i risultati.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Si esitono varie fiere dove é possibile provare un po' di tutto : Musikmesse é una di queste , trovi tante recensioni nella sezione Eventi .
    Poi se segui il forum , spesso ci sono link di eventi tipo MasterClass e Clinic con artisti famosi e se sono sponsorizzate da qualche produttore, normalmente si puó provare un po' di tutto quello che c'è esposto. (Vengono fatte appositamente )
    Se sei iscritto su FB ci sono parecchi gruppi inerenti al sax che postano questi eventi !
    Insomma , il panorama anche se di nicchia é abbastanza ricco in questo : tutto sta ad aver fortuna se capita vicino a casa oppure voler girare

    Tutti gli anni c'é la MasterClass di Saxforum a Quarna "Regno" della Rampone &Cazzani con tutto quello che produce e distribuisce : Rovner , Aizen, Francois Loius ecc ecc .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Ottimo! Grazie Il_Dario :D La masterclass a Quarna me la sono persa quest'anno ... me la segno per l'anno prossimo ;) Per Facebook nisba, mi sono disintossicato l'anno scorso :)

  4. #4

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    La MusikMesse, purtroppo, sembra finita. Quest'anno non c'era praticamente niente, sicuramente non abbastanza da farsi un'idea confrontando più prodotti, né le condizioni giuste per ascoltare qualcosa. Temo che l'epoca delle fiere sia finita. Anche se mi auguro che qualche città raccolga il testimone lasciato cadere dalla capitale delle banche.

    Paolo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •