Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 19 di 19

Discussione: Chiamatemi pazzo...ma non riesco a liberarmi del mio sax alto Grassi Professional..!

  1. #16
    Ho dimenticato di dirti che il buffet crampon s1 era un tenore. Il contralto l'ho abbandonato da qualche annetto.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  2. #17
    Lo sapete che "difendo" i vecchi sax italiani. Soprattutto Grassi, Rampone e Cazzani ed Alfonso Rampone...quindi Sergio, tienilo pure il tuo Grassi e goditelo alla grande!!!
    Per contro non riesco ancora a capire ciò che dice Algola...d'accordo che é un Selmeriano sfegatato, e quindi é molto ben abituato...ma sarei davvero curioso di provare un momento il Grassi Jade Rollers di suo papà...e capire cos'ha che non va (o almeno, che cos'ha questo sax che non piace a lui, Algola)...magari non é stato ben manutenzionato, o da anni non vede più un tecnico...magari sistemando un pò dei sugheri e feltrini, per avere delle aperture e chiusure migliori delle meccaniche, la situazione può già migliorare. E poi sarà interessante provarci su qualche becco veramente bello "tosto"...

  3. #18
    E da qualche altra parte del Forum ho letto qualcosa a proposito di tecnici magari bravissimi a riparare e regolare certi sax...ma che su strumenti particolari non sanno tanto che pesci pigliare (avevano messo come esempio i vecchi Conn, e dissero che certi tecnici bravi sui Selmer o Yamaha, invece su New Wonder o serie "M", non sapevano cavarci fuori granchè...)

  4. #19
    ma vedi gil68 non voglio sindacare che grassi è meglio di cip o di ciop o peggio di selmer o altro.
    riflettevo sul fatto che pur non essendo saxofonisti navigati si riesca a stilare classifiche o giudicare un sax, tutto qui... globe81 ha espresso il concetto.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •