Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Cordino collo EWI USB ...

  1. #1

    Cordino collo EWI USB ...

    Consapevole che una domanda del genere potevo farla solo io su un forum vi espongo subito il mio problema a riguardo.
    Ho comprato ieri lo strumento in oggetto e mi sono accorto (come da foto) che il cordino per il collo in dotazione penso sia stato o legato male di fabbrica ...o montato con una corda troppo corta.
    Fatto sta che regolato in estensione massima non riesco quasi a prendere in bocca il bocchino (si chiama così?) ...ma praticamente a ritrovarmelo in un occhio (dx o sx scegliete voi )
    Nel mio il nodo è fatto così... lo è anche da voi o è montato male?
    Il problema è che non riesco neanche a rifarmelo perchè è chiuso di fabbrica col termorestringente sui lembi ...
    Chissà se AKAI Italia può mandarmene un altro

    Ciao
    Federico

    https://drive.google.com/open?id=0B0...jFNem4xbFlBcDA

    https://drive.google.com/open?id=0B0...1ZHOUkzMDF5Tzg

  2. #2

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao Federico, io stesso negli anni scorsi ho avuto tra le mie disponibilità un Ewi 4000S che dimensionalmente non differisce dal modello USB... lo strumento l'avevo acquistato già usato e non aveva in dotazione il "cordino" originale, per suonarlo usavo perciò un comune collarino per sax tenore... se hai reperito lo strumento presso un negozio potresti evidenziare il problema e "magari" potrebbero sostituire per intero l'oggetto, si potrebbe invece ovviare all'inconveniente eliminando parte del cordino ed eseguire una giunzione mediante due nodi sui lembi di un nuovo cordino più lungo (poco gradevole esteticamente) oppure abbandonare il gancio originale per adottarne uno di maggior lunghezza al quale dovresti provvedere personalmente alla sua costruzione... altra alternativa di sicuro successo immediato è mettere mano al portafoglio per investire una cifra intorno al trentinaio di euri e acquistare un comune collare per sax... auguri per la nuova avventura che materialisticamente parlando è molto più consistente di un flauto dolce, tieni presente che però che l'Ewi non è uno strumento musicale ma bensì un giocattolo infinito... saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #3

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    Io lo sostituirei con un collarino da clarinetto o sax soprano, magari con un bel gancio chiuso che eviti la caduta dello strumento.

    Paolo

  4. #4
    Grazie per le risposte!... farò così in caso Akai non mi mandi un laccetto nuovo.
    Ho contattato @ekomusicgroup ... magari loro potranno aiutarmi come distributori ufficiali di @AkaiPro

  5. #5
    Ciao Federico, il collarino è sempre un impedimento, almeno per me. Io ho svitato le poche viti che tengono insieme lo USB, dentro vi sono dei pesi di metallo che servono per appesantire lo strumento (soluzione davvero curiosa e strana), sono anch'essi fissati con delle viti. Se li togli l'Akai diventa leggerissimo e molto più comodo...dopo il collarino diventa davvero inutile.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •