Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: FA acuto del Sax baritono sfiata

  1. #1

    FA acuto del Sax baritono sfiata

    Il mio sax, di fabbricazione cinese (marca non importante ma funzionante) mi sfiata proprio col primo tampone che trova (essendo sprovvisto del FA# acuto). Deve essere stato qualche errato posizionamento nel baule della macchina con custodia morbida. Ho notato però che l'asta del cuscinetto risulta di poco più lunga rispetto ai 2 supporti e balla andando su e giù. Posizionando la chiave in un certo modo non sfiata ma poi sembra si sposti da sola e riprende a farlo. In una situazione di emergenza ho messo una molla da parrucchiera e sono riuscito ad andare avanti. Il cuscinetto è ok come tutti gli altri perché lo strumento è seminuovo. Consigli: dovrei mettere uno spessore per non far muovere l'asta, di che natura, o che fare?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Se ha gioco assiale sull'asta , probabilmente ha preso un colpo la colonnina che la supporta, non é semplice dire che spessore ci vuole , anche perché qualsiasi cosa ci metti fa attrito , se hai manualitá cerca di raddrizzare la colonnina con dei colpetti decisi , ma non esagerati altrimenti si dissalda, se invece hai "paura di peggiorare le cose" portalo da un riparatore !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Mi sembra già un ottimo consiglio. Non saprei se ha preso una botta, non ricordo e in quanto a manualità non sono esperto. Sto valutando di farlo vedere.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •