Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Discussione: Problema Emissione SI Sax alto

  1. #16
    Si ho riprovato proprio ieri il sax col problema (tra l'altro il Selmer) e il problema è ritornato......non so più cosa pensare....devo controllare molto attentamente l'impostazione per evitare questo fischio....se suono rilassato è la fine....con l'altro sax in 2 giorni di suonate nn ho avuto problemi...quindi sto escludendo colpe "mie".

  2. #17
    allora portalo a fare una revisione

  3. #18
    c_claire è la prima cosa che pensavo...ma in questo periodo sto suonando tutti i giorni e non me ne posso privare purtroppo...a meno che non riescano a sistemarlo sul posto...

  4. #19
    B in note reali è G# sul sassofono in Eb...

    Non fai prima a portare lo strumento da un riparatore?
    (non prima di aver cambiato ancia... magari!)

  5. #20
    pensavo che la cosa fosse di facile risoluzione e qualche esperienza vissuta da qualcuno mi potesse aiutare, ma data la complessità appena posso andrò da un riparatore. (p.s. ance cambiate, anche più di una)

  6. #21
    È sicuramente un tampone. A me per esempio faceva così con il sol e il sib senza portavoce. Mi partiva sempre l'ottava, e ho scoperto che era la chiavetta che c'è tra il 2 e il 3 (trillo si-sib) che non veniva premuta a sufficienza a causa del feltrino usurato. Ma se hai note che fischiano è di certo una pelle che non chiude bene


    Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time, and it annoys the pig.

  7. #22
    Ragazzi mistero risolto, ieri l'ho portato da un amico riparatore(era fuori città fino ad ora). Il problema era dovuto al tasto 1 che non chiudeva bene, infatti da questo derivava lo sforzo immane che facevo x suonare e restare intonato. Oltre a quello mi ha registrato altre 2-3 chiavette, adesso è finalmente di una grande facilità di emissione.
    Grazie a tutti

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •