Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Riparazione sax alto

  1. #1

    Riparazione sax alto

    Ciao ragazzi suono il sax alto da un anno; lo strumento č un yamaha da studio che mi č stato regalato circa 15 anni fa. Era un po che cercavo un riparatore per dargli una bella registrazione in quanto suonava ben poco e niente. Ho avuto l'onore e il piacere di conoscere Claudio Messori il quale mi ha riparato lo strumento e adesso posso dire che esce il suono e mi diverto. Ancora grazie per la tua professionalitā e il tuo modo di trasmettere la passione che hai per la musica.
    Gennaro

  2. #2
    Potrei sbagliarmi ma se si tratta di uno yamaha da studio io l'avrei comprato nuovo a questo punto.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  3. #3

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...#globe81... perchč comprarlo nuovo se giā gli stato regalato 15 anni or sono???... em'magari m'avessero regalato a me il Custom Z...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  4. #4
    Avevo letto male...avevo inteso una ritamponatura ed in tal caso il gioco non ne valeva la candela....se é solo una registrazione allora va bene.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Avevo letto male...avevo inteso una ritamponatura ed in tal caso il gioco non ne valeva la candela....se é solo una registrazione allora va bene.
    Anche se é "solo" un Yamaha da studio, non é certo comunque un sax usa e getta (lo sono piuttosto gli scrausi cinesini d'oggi). Se fosse stato addirittura ritamponato, e volesse magari sostituirlo con uno strumento giā professionale (semprechč non voglia tenerlo per questioni affettive o per uso "da battaglia"), potrebbe rivenderlo ad un ragazzino che inizia lo studio del sax, avendo cosė uno strumento totalmente a posto che gli faciliterā parecchio l'apprendimento.

  6. #6
    gil68 mi sa tanto che hai capito male il mio intervento. Una ritamponatura completa fatta dal maestro Messori non č economica (stiamo parlando di uno dei migliori riparatori al mondo di sax....almeno cosė dico), il costo della riparazione č spropositato in confronto al valore del sax, spenderebbe molto meno vendendo il suo sax ed aggiungendo la differenza per un sax nuovo sempre yamaha da studio (e forse ci esce anche un semiprofessionale). Diverso č se il sax č stato solo regolato e sostituite solo alcuni tamponi.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  7. #7
    Beh, intendevo una ritamponatura anche totale da un tecnico "normale"...che si contenta di pochi soldi (in confronto a quelli che chiedono Messori o altri)

  8. #8

    Chiarimento

    Ciao a tutti, vorrei esprimere il mio pensiero dopo aver letto le recensioni; parto facendo una premessa: lo strumento č per ogni musicista parte della sua anima. Trovare un riparatore che ispiri fiducia, serietā, professionalitā, amore per il suo lavoro e simpatia, attualmente non č da tutti i giorni, sta liberamente al musicista valutare per poi decidere per il suo strumento. Concludo ringraziando ancora il Sig. Messori e con una recensione a mio avviso che fa riflettere di Ludwing Wittgenstein: di ciō che non si puō parlare č meglio tacere.
    Di cuore a tutti buona serata.
    Gennaro.

  9. #9
    Le risposte date dal sottoscritto non avevano il fine di polemizzare nč di screditare nessuno anzi.......
    Le mie risposte speravo servissero ad altri che come te potevano trovarsi con il dubbio di una riparazione di uno strumento da studio ed esprimendo semplicemente un mio personale concetto, condivisibile o no........
    Se questo ha urtato qualcuno me ne dispiaccio.
    Son contento che tu ti sia trovato bene con il maestro Messori, anche se un post del genere senza neanche parlare degli specifici problemi del sax in questione (non conosciamo neanche di che modello parli)) e dell'intervento effettuato in una sezione che č quella della manutenzione dello strumento č davvero disarmante, specialmente se penso che si sta elogiando un professionista giā supernoto nel campo .........quindi "niente di nuovo".
    Scusami ma da un nuovo membro mi sarei aspettato altro e non un post buttato lė ed un risposta allo stesso dopo un mese e mezzo.
    Concludo con il dirti che sono ben lieto di ascoltare e rispondere ad altri tuoi quesiti...........
    Buona musica.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •