Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Pulizia esterna

  1. #1

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Principato di Tafalia
    Messaggi
    6

    Pulizia esterna

    Qualcuno di voi ha mai usato per la pulizia e lucidatura esterna del sax il "synpol"?
    Di norma lo uso per la moto con ottimo risultati ma non vorrei fare danni al mio nuovo giocattolo.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Non so esattamente che grado di lucidatura intendi e come si utilizzi il prodotto da te citato , comunque per la pulizia del sax normalmente é sufficiente una passata per asciugarlo con il panno in microfibra per interno e per esterno .


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    Data Registrazione
    Aug 2016
    Località
    Principato di Tafalia
    Messaggi
    6
    Mi sa che non mi avventurerò in esperimenti avventati e seguirò la massa, microfibra di ottima qualità e olio di gomito!

  4. #4
    dipende anche dalla finitura del sax: se laccato va bene un prodotto tipo polish della yamaha apposito per strumenti con laccatura, che serve a creare anche un film protettivo...per le altre finiture un panno in microfibra ed olio di gomito. Sul mio borgani la cui finitura e' piuttosto ruvida in genere uso un panno in microfibra inumidito per rimuovere depositi di condensa ( naturalmente subito dopo passo il panno asciutto) cosi viene perfetto senza neanche ditate varie. Ovviamente queto lavoro non ogni giorno ma magari 1 o 2 volte al mese giusto per evitare depositi di sporco
    1) Yanagisawa TWO10 tenore
    keilwert vintage ebanite
    rowner dark - legere signature 2.5
    2) R1jazz argento/oro
    Ottolink early babbit 8
    rowner dark - la voz soft

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •