Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: MOTO PERPETUO..... perdere il respiro con il sax

  1. #1

    MOTO PERPETUO..... perdere il respiro con il sax


  2. #2

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...bravo davvero... giā solo per entrare concettualmente in un mondo violinistico...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  3. #3
    In un mondo Violinistico con sax soprano

  4. #4

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...bella anche questa... dopo tanto jazz, swing, R&B e quant'altro un genere fuori dai canoni non guasta mai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  5. #5
    Premesso che a me piacciono le smanettate tecniche con il sax, anche se non sono in grado di suonare certe cose, tipo video 1.
    Il mio commento é: Dov'é il suono di quel sax contralto?
    Ok la precisione tecnica e la respirazione continua (sapessi usarla cosė!), ma io non sento vibrare il suono, zero proiezione, zero calore, niente pronuncia, dinamica piatta. Mi chiedo a cosa serva suonare cose scritte per altri strumenti, nel loro linguaggio idiomatico, emularne la voce e i modi. Puro esercizio tecnico? O c'č dell'estetica in tutto ciō? Voi ne percepite (domanda sincera)?

    Pių carina l'esecuzione con il sax soprano, anche se mi sembra un po' fuori tempo rispetto alla base musicale.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •