...dopo una breve esperienza nell'anno 2011 passata a soffiare in un Holton dal quale mi son seppur a malincuore separato, il C Melody ha continuato per diversi mesi a ronzarmi in testa e a comparirmi in sogno perchč a tutti gli effetti si pone alla giusta via di mezzo tra contralto e tenore ma sopratutto č a mio giudizio uno strumento molto ma molto itrigante... da quel dė il tempo che ho dedicato alla ricerca dello specifico modello č paragonabile a quello della gestazione delle megattere, tante le ore passate a setacciare i siti di oltre oceano scartando a priori esemplari di approssimativa fattura e privi delle qualitā a cui facevo riferimento, la cerchia si č ulteriormente ristretta al fatto che il "nuovo" strumento doveva versare si in buone condizioni ma tassativamente ancora da revisionare perchč comunque in questi casi l'importo spesa č minore ma sopratutto per il semplice gusto di provvedere personalmente alle cure necessarie che porgono le giuste condizioni affinchč si instauri fin da subito una bella amicizia con il nuovo arrivato... (non so voi ma io con i sax spesso ci dialogo...)
...nei giorni scorsi son finite gestazione e travaglio perchč un collega sassofonista del Michigan ha deciso di separarsi dal suo compagno 91enne affidandolo ad Ebay.com ove l'ho prontamente "raccolto ed accolto" a braccia aperte per dargli la possibilitā di venir a vivere in quel della Riviera Ligure... oggi mi č stato recapitato un esemplare di Conn C Melody New Wonder serie II, un autentico Chu di matricola molto bassa 152XXX anno naintin-tuenti-five il che mi riempe il cuore di gioia il solo fatto che nello stesso anno mio padre buonanima veniva al mondo... bello e pieno di fascino, argentatura integra al 99,99% campana interna finita a bagno oro, fusto opaco e chiavi lucide, rolled tone holes chiver dritto con microtuner cilindro salva innesto e custodia originali molle perfette, madreperle bianco opaco... necessiterā di una sistematica pulizia per rimuovere i comuni aloni neri che si formano sull'argento in presenza di umiditā e una completa revisione che inizierō probabilmente a settembre... nel frattempo si č aperta la caccia ad un imboccatura ebanite/vintage possibilmente di egual marca dello strumento e della muta di tamponi rigorosamente di color nero con risuonatori in metallo ( iltrattinobassodario si č giā raccomandato in merito al colore......) ultimo problema: trovargli un nome, ma sicuramente nelle ore che passerō a stracoccolarlo qualcosa mi di sicuro mi verrā mente e non necessariamente con l'accento sulla lettera finale... un saluto a tutti e chiedo scusa se non allego relative fotografie dello strumento (dario se vuoi aiutarmi batti un colpo) perchč nonciōancoracapitounbemollesuqualesial'esattaproce-duraperpubblicarle... za zara zazza za zā ...ci melodisti, arrivo !!! ( ci ciri cicci me-lo-dy...)