Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Il migliore ? l'alto!!!

  1. #1
    Visitatore

    Il migliore ? l'alto!!!

    ma che stiamo aspettando il nostro spazio da contraltisti ? vuoto...iniziate le discussioni..forza che l'alto ? il migliore...e prevale su tutto.. scherzo anche gli altri sax sn straordinari.. ma cmq the best rimane l' alto!!!! ciao a tutti

  2. #2
    Visitatore
    Io suono l'alto.........oleeee.

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Io altoista con la passione del tenore... :oops: :grin:
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  4. #4
    uff io l'alto inizio davvero ad odiarlo, sar? che ? quello che si studia in conservatorio....appena mi diplomo mi sa che lo tolgo proprio da mezzo,
    TENORE FOREVER!!!!!! :roll:
    Soprano Rampone e Cazzani R1 Jazz
    Contralto Super action serie II
    Tenore Super Action serie I
    Akai ewi 4000s

  5. #5
    Visitatore
    W tutti i sax (sopratutto il contralto perch? lo suono :oops: io :grin: )



    ;)

  6. #6
    Visitatore
    io sn contraltista con la passione del baritono magari tra 4-5 quando diventero bravo me lo compro

  7. #7
    Visitatore
    Ciao sono Daniele...

    ....e sono circe 7 anni che suono il sax alto...
    devo dire che ormai mi sono innamorato del suo suono anche se ultimamente mi ? presa la mania di comprarmi e provare un tenore....mi pare che si usi in molte pi? canzoni rispetto al sx alto...o sbaglio?

    Mannaggia per? quanto costano sti sax....

    ....volevo compramme un selmer per fare un u?ivestimento...ma ho rinunciato...w lo yamaha(scusate nn ricordo come si scrive :oops: )

  8. #8
    Visitatore
    benvenuto compralo il tenore

  9. #9
    Visitatore
    io ho la mania del sax contrabbasso.......chi se li ? persi 56000 euro?

    Alto forever wenever however......................il suono dell'alto non si batte(forse il soprano?no no l'alto........)e poi scusate solo il nome.....ALTO st? pi? su di tutti gli altri.........ALTO.......... :lol: :lol: :lol:
    se ? quello che si studia a conservatorio un motivo ci sar?.....

  10. #10

    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Pellezzano (SA)
    Messaggi
    713
    ? DUTTILE, maneggevole, trasportabile, sonoro, dolce e grintoso: il
    suono degli anni 2000! il tenore ? bello ma talvolta eccessivamente romantico, il soprano a volte piffereggia ... TUTTI questi effetti si possono avere sull'alto, il + completo! :shock: :grin:
    alto Trevor James
    soprano Jean Michael
    imboccature Berg Larsen / Yamaha
    ance Vandoren

  11. #11
    Visitatore

    Re: Il migliore ? l'alto!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Jimbo
    ma che stiamo aspettando il nostro spazio da contraltisti ? vuoto...iniziate le discussioni..forza che l'alto ? il migliore...e prevale su tutto.. scherzo anche gli altri sax sn straordinari.. ma cmq the best rimane l' alto!!!! ciao a tutti
    Ciao Jiumbo

    Il migliore e quello che "senti" ... devi avvertire il suono dentro e al di fuori di te, in base anche alle tue inclinazioni naturali e a come riesci ad esprimere meglio te stesso, mettendo alla luce le qualitÃ* che tu possiedi e che vengono fuori con uno strumento, il "tuo" strumento! quello che ti permette di creare e di stare maggiormente a tuo agio, come se fosse un prolungamento di te stesso abbinato, come dire, "fuso" alla "voce" del tuo compagno sax! ... questa simbiosi io l'ho trovata al contralto ma, non ti nascondo che ho suonato per un lungo periodo di tempo il tenore ... mi sento molto a mio agio con il baritono che io possiedo! ... ma la visceralitÃ* che provo con il contralto è diversa! ... è come se fosse una sensazione "a pelle!" un specie di richiamo naturale! ... attualmente stò suonando anche il soprano ... tra l'altro io lo considero uno strumento "a se stante!" diverso dai sassofoni! ... ma diverso anche nel modo di imboccare, di pronunciare! tanti fattori che lo fanno risultare unico, difficile da suonare e collocare fra gli altri sassofoni! ... secondo me devi fare una specie di resoconto del grado di simbiosi che tu hai nei riguardi dei quattro strumenti (diciamo all'inizio due e perchè nò tre contralto tenore e soprano!) ritrovandoti fra le righe ch ti ho su esposto! ;) ... Ros! ;)

  12. #12
    Visitatore

    Ciao

    Io suono l'alto da ormai 4 anni ma un anno fa cos'ì, per scherzo, il mio maestro (che è anche direttore di banda) mi dice se nella banda mi suoni il baritono, che ti forniamo noi,(superaction 80 I serie)ti regalo qualche pacchetto di ance e ti faccio lezione gratis...
    Ci ho pensato un po' e poi ho detto Cosa mi costa??
    Da li mi sono innamorato dei soli di Baritono ma Per la tecnica, per studiare, per la maneggevolezza e per il bel suono ALTO 4EVER

  13. #13
    Visitatore

    Re: Ciao

    Citazione Originariamente Scritto da Alesax
    Io suono l'alto da ormai 4 anni ma un anno fa cos'ì, per scherzo, il mio maestro (che è anche direttore di banda) mi dice se nella banda mi suoni il baritono, che ti forniamo noi,(superaction 80 I serie)ti regalo qualche pacchetto di ance e ti faccio lezione gratis...
    Ci ho pensato un po' e poi ho detto Cosa mi costa??
    Da li mi sono innamorato dei soli di Baritono ma Per la tecnica, per studiare, per la maneggevolezza e per il bel suono ALTO 4EVER
    Ma il sax te lo sei comprato da solo, oppure se lo è comprato la banda musicale?

  14. #14
    Visitatore

    risp

    Il contralto è mio, il baritono è della banda....
    :saxxxx))) :saxxxx)))

  15. #15
    Visitatore
    Bè, devo dire che sei molto fortunato.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Migliore replica Meyer NY per alto
    Di lucaB nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 3rd March 2023, 15:45
  2. Quale bocchino è il migliore per fare funky col sax alto?
    Di MarcoSaxJazz nel forum Setup e accessori dello strumento
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 4th January 2014, 15:59
  3. Accompagnamento con Android - il migliore e'?
    Di xelaris nel forum Software musicali
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20th September 2011, 16:14
  4. Migliore sax alto nuovo
    Di the chef nel forum Contralto
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 22nd February 2011, 11:19
  5. C-Melody, qual'è il migliore?
    Di andrewsax91 nel forum C Melody
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 7th May 2009, 16:46

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •