Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 25

Discussione: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

  1. #1

    DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    Sono assolutamente deluso da Simone!


    ...



    ...



    ...



    ...



    ...





    :lol: :lol: :lol: :lol:

    Ma come si può restare delusi da Simone? Sebbene sia prematuro che mi sbilanci prima che rientri il bimbo (purtroppo lo spedizioniere ha qualche difficoltÃ* con l'indirizzo -_-'), posso iniziare col dire che è una persona squisita, simpaticissima (un'ora a chiacchierare di sax al telefono appena ricevuto il mio Yani), onesta (consiglia in buonafede, guardando agli interessi dei suoi assistiti piuttosto che ai propri), professionale.

    Come giÃ* accennato, purtroppo ancora non ho il sax qui con me, tuttavia inizio a metter su qualche foto del suo operato.
    Gli ho mandato uno strumento che aveva bisogno di un intervento davvero radicale, col fusto piegato, segni di vecchiaia soprattutto nella parte alta del fusto, roller bloccati... lui non ci credeva che riuscissi a suonarlo anche così :lol:
    Tra le operazioni di revisione e raddrizzamento, mi ha anche sostituito alcune pelli da cambiare e che avevano risuonatori diversi da quelli dello strumento (abbiamo optato per il tenere la plastica visto che comunque non valeva la pena cambiarle tutte).
    Inoltre gli ho consegnato anche il mio Ottolink STM per un consiglio su un eventuale refacing che ha lui stesso eseguito.


    Tutto smontato!


    Il fusto storto che Simone ha amichevolmente ribattezzato "l'arco".


    L'Efesto degli strumenti musicali :ghigno:


    Ecco il risultato di tanto sforzo!


    Dopo l'operazione una bella lucidatina per un radicale ringiovimento d'immagine...


    ...e finalmente brilla!


    La classica lampada per verificare che chiuda per bene.


    Il roller prima...


    ...e dopo l'intervento dell'eroe!


    Il Link sbilenco...


    ...finalmente a posto!


    Eccolo rimontato, in tutto il suo splendore!
    Sax: Yanagisawa T4 (tenore)
    Imboccatura: Ottolink Super Tone Master 7*
    Ance: Rico Royal 2,5

  2. #2

    Re: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    Secondo me sotto le mani di Simone pure M. Jackson potrebbe ritornare come ai vecchi tempi :lol:
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  3. #3

    Re: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    Una cosa è certa, valuterò di mettermi a fare il corriere, dopotutto per ottenere risultati ottimi basta leggere quei simpatici bigliettini sui pacchi dove c'è scritto l'indirizzo :devil:
    Negli ultimi tempi abbiamo verificato che sia i corrieri di TNT che delle Poste soffrono il caldo :roll:
    Il 70% lo fa chi "soffia"
    info.docsax@gmail.com
    http://www.docsax.it NEW STYLE

  4. #4

    Re: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    Usa UPS... Il giorno dopo ferragosto mi avevano spedito un sax da Roma con spedizione UPS normale e mi è arrivato perfettamente intatto e in sole 18 ore. E io abito ad Asti, in Piemonte. Niente male... :BHO:
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,651

    Re: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    Gran bel laboro :bravo:
    PJ la prossima volta che vai a tirare con l'arco, non confondere ancora le 2 custodie :ghigno:
    Complimeti Simone x l'operato, x il laboratorio e le attrezzature :yeah!) Però volevamo una tua foto frontale :D
    ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  6. #6

    Re: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    un gran bel lavoro, Bravo Simone :yeah!)
    e complimenti Pj :yeah!)
    Belle le foto che ripercorrono le fasi di lavorazione!!!
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  7. #7

    Re: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    Citazione Originariamente Scritto da Simone
    Negli ultimi tempi abbiamo verificato che sia i corrieri di TNT che delle Poste soffrono il caldo :roll:
    Confermo per la TNT, delle poste non posso dire nulla di male : io il sax te l'ho mandato con Pacco Celere 1 ed è arrivato celermente il giorno dopo la spedizione ;)
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  8. #8

    Re: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    PJ la prossima volta che vai a tirare con l'arco, non confondere ancora le 2 custodie :ghigno:
    In realtÃ* è stata colpa di un altro Corriere che non ha trattato con il dovuto rispetto il sax quando mi è stato spedito, tempo fa! :muro(((( :muro(((( :muro((((

    Citazione Originariamente Scritto da almartino
    e complimenti Pj :yeah!)
    Belle le foto che ripercorrono le fasi di lavorazione!!!
    Grazie, sia da parte mia che da parte del piccolo!! :ghigno:
    Sax: Yanagisawa T4 (tenore)
    Imboccatura: Ottolink Super Tone Master 7*
    Ance: Rico Royal 2,5

  9. #9
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,651

    Re: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    Sti Corrieri bozzi bozzi e bozzi :muro(((( :muro(((( :muro((((
    L'importante è che non combinino la stessa cosa ora :\\:
    Complimenti x il Sax ;)
    Ho appena finito di leggere la tua piccola Recensione qui: viewtopic.php?f=4&t=5074
    Poi mi dirai com'è, sia il Sax che il bocchino; anch'io ho un Ottolink STM con il tuo stesso problema e il prima possibile glielo spedirò a Simone
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  10. #10

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    Grande Simone!!!
    :yeah!) :yeah!) :yeah!)
    ...proprio l'altro giorno, pur non avendo lo strumento tra le mani, mi ha risolto un problerma che avevo sul soprano capendo subito dov'era l'inghippo e spigandomi come fare per aggiustarlo...è un mago :half: !!!
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  11. #11

    Re: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    Intanto bentornato PJ ;) Ormai siamo abituati alla professionalitÃ* ed alla capacitÃ* di Simone,quindi non mi sorprende piu' di tanto che abbia fatto nuovamente un lavoro superlativo :D-: ........complimenti Simone e complimenti PJ,a me i sax argentati mi fanno impazzire! :yeah!)
    Tenore Yamaha YTS 62 - Drake Boney James 8* - Rico Plasticover 3 - Rovner Versa

    Sikania Live Band

  12. #12

    Re: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    dalle foto sembra proprio un ottimo lavoro :yeah!) ! complimenti... :D

  13. #13

    Re: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    Mi è arrivato!!

    Il mummione mi è arrivato!! :lol: :lol: :lol:

    Quando ho aperto il sarcofago l'ho visto sbrilluccicare attraverso le bende pensando che da un momento all'altro si sarebbe alzato lanciando maledizioni a tutti i corrieri del mondo!

    Poi l'ho sbendato e l'ho visto in tutto il suo splendore.


    Finalmente dritto, finalmente pulito anche lÃ*, dove prima non riuscivo proprio ad arrivare per pulirlo per bene.
    Uno alla volta ho tolto tutti i sugheri che Simone aveva apposto per far sì che viaggiasse con tutte le chiavi chiuse, poi ho notato in un angolo la bustina con i vecchi tamponi sostituiti e con il mitico adesivo DocSax (come il Nous anche io ho provveduto ad apporlo sulla custodia) :lol: :lol:
    Infine ho dato uno sguardo all'Ottolink che pareva uguale a prima, tranne che, ovviamente, per le zone più lucide ove evidentemente è stata sfregata per livellarla.

    Lo monto, metto su la prima ancia che trovo (una sfibratissima, te pareva!) e faccio qualche nota lunga.
    Orrore... dopo un mese di inattivitÃ* non riesco più ad ottenere un suono decende.
    Provo a suonare qualcosina.
    Orrore... dopo un mese di inattivitÃ* sento di avere dei legnetti al posto delle dita.

    Decido di giocare un po', giusto per sciogliermi. Provo a suonare l'assoletto di Lamù (Com'è difficile staaareeee... al moooooondoo!).... passo così su qualche nota bassa, RE... MI... mio Dio, mi ero completamente dimenticato di quanto fosse facile suonare lÃ*, in basso in basso.
    Che bello sentirle finalmente precise ed intonate, che soddisfazione!! Grande Simone.

    Ora purtroppo sono in ufficio. Sono ancora troppo arrugginito per poter suonare sul serio, ma le prime impressioni sono state favorevolissime. Poi dopo l'intervento di Simone mi pare che lo strumento ne abbia guadagnato, oltre che in precisione di intonazione e facilitÃ* di emissione, anche in termini di silenziositÃ* delle meccaniche ed in timbrica. Lo sento più scuro, più profondo, più ricco... insomma: più bello!

    Che dire: grazie Simone. Sei un grande.
    Disponibile, cortese, professionale, economico, competente, simpatico... mi propongo come tuo rivenditore campano (lascio a Nous l'esclusiva per la Lombardia :lol: :lol: )
    Sax: Yanagisawa T4 (tenore)
    Imboccatura: Ottolink Super Tone Master 7*
    Ance: Rico Royal 2,5

  14. #14

    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Piano di Sorrento(NA)
    Messaggi
    2,805

    Re: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    Grande Simone!!!
    :yeah!) :yeah!) :yeah!)
    C-Melody:Custom
    Bec:Lebayle Studio Metal #8
    Ance:D'addario Jazz Unf. #3S
    Alto:Buffet & Crampon Prestige S-400
    Bec:Yamaha Custom #5CM
    Ance:D'addario Jazz Unf. #2 M

  15. #15

    Re: DocSax in azione sul mio Nino d'epoca!

    che figata un sax japponese argento lucido rimesso a posto, è sempre stato uno dei miei sogni erotici più ricorrenti... :oops:

    PJ quando lo vendi fammi sapere, m'arrapa troppo :oops:

    e Simone rimane un grande

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. come si fa a capire l'epoca del mio sax?
    Di fabiosax nel forum Contralto
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14th January 2014, 08:34
  2. Libri Nino de rose sul jazz... Pareri??
    Di Il.neo.sax nel forum Tecnica
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 30th October 2012, 12:06
  3. emissione sul 'nino
    Di pumatheman nel forum Sopranino
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 12th October 2012, 12:51
  4. Amarcord Nino Rota - Jaki Byard
    Di KoKo nel forum Files dal Web
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13th September 2011, 19:08
  5. Strumenti d'epoca o no?
    Di pizzic77 nel forum Tenore
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 2nd March 2006, 15:48

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •