Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: mega saluto a tutti!!!

  1. #1
    Visitatore

    mega saluto a tutti!!!

    Mi chiamo massimo urbani (max x gli amici) sono di Roma. Entro in punta di piedi nel vostro forum per me ricchissimo di notizie e consigli utili. Sono sempre stato innamorato del sax e del suo bellissimo e particolare timbro che riesce a tirar fuori chi lo sa suonare bene...e questo è il problema!!!
    Io vi dico subito che (nonostante mi chiami come un noto saxofonista) sono un principiante, e mi sono avvicinato al Sax da 20 giorni dopo anni di tastiere...ho visto che la maggior parte di voi ha degli ottimi sax di marca io quasi mi vergogno a dirvi che ho preso un sax contralto marca "New Orleans" forse sconosciuta ai più. Ma ho voluto provare...e se riuscirò ad ottenere discreti risultati, sicuramente seguendo i vostri preziosi consigli acquisterò un SAX migliore. Resta il fatto che questo per quel poco che posso dire io, non suona poi tanto male.
    Sono sicuro di poter apprendere in questo forum tutto ciò che può servirmi per migliorare la mia per ora scarsa abilitÃ* nell'uso di questo grandissimo strumento.
    Saluti a tutti
    massimo

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: mega saluto a tutti!!!

    Mega Benvenuto a Massimo Urbani :alè!!) :alè!!) :alè!!)
    complimenti x il nome :yeah!) non capita molto spesso d'avere un nome analogo a un personaggio famoso e poi intraprendere la stessa strada ..... RiComplimenti ;)
    X il Sax non ti devi vergognare, ognuno fÃ* quello che può
    Se ti saresti Registrato prima a SaxForum e avresti chiesto info, ci sarebbe stata un'Apoteosi di consigli a riguardo come accade molto spesso :ghigno: :lol:
    Ma non preoccuparti, se vedi che ti piace, più avanti lo potrai cambiare ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  3. #3

    Re: mega saluto a tutti!!!

    per l'appunto,la New Orleans è molto famosa....in negativo,ma è famosa quanto i mark VI :lol: :lol:
    Sax And The City Blog
    Music,Jazz,Nightlife

    B&S Vintage sn. 4258 tenor sax
    Jody Jazz HR 7* - Francois Louis Ultimate - Vandoren V16 3.5

    Yamaha YAS 275 alto sax/Lawton Metal 6/Vand.4

    Gibson mat. 31510106 Trumpet Bb
    Bach 7c

  4. #4
    Visitatore

    Re: mega saluto a tutti!!!

    grazie per l'accoglienza! lo so peccato non essermi registrato prima ma in effetti non sapendo la mia riuscita con il sax ho preferito(magari sbagliando)prendere un qualcosa di economico ben consapevole del suo relativo valore. magari possiamo migliorarlo con un bocchino nuovo.
    In quale sezione del forum posso chiedere consigli su imboccatura ance???
    grazie!

  5. #5
    L'avatar di Sax O' Phone
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Boplicity, Birdland
    Messaggi
    2,478

    Re: mega saluto a tutti!!!

    Benvenuto! Il tuo omonimo secondo me poteva suonare anche un chiodo, ed il risultato non sarebbe cambiato di una nota! :lol:
    Vai tranquillo, qui trovi molte informazioni: cerca pure nelle diverse sezioni del forum, e se non trovi, puoi aprire un thread conformemente...
    ;)
    Who's the greatest band around,
    makes the cats jump up and down,
    who's the talk of rhythm town,
    five guy's named Moe, that's us!


    http://www.francescoragnifotografo.i...-Parampara.png

  6. #6

    Re: mega saluto a tutti!!!

    Citazione Originariamente Scritto da isaak76
    Se ti saresti Registrato prima a SaxForum e avresti chiesto info
    Traduzione : se ti fossi registrato prima a SaxForum e avessi chiesto info :saputello

    Ah..benvenuto :ghigno: !!
    Vox clamantis in deserto :saputello !!
    Selmer Lover

  7. #7
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: mega saluto a tutti!!!

    Dice bene Sax O' Phone x le info. ;)
    L'unico consiglio che ti posso dare e quello di aspettare a sostituire l'imboccatura; impara con quella che hai, cerca di capire il tipo di suono che vuoi e solo allora potrai decidere di cadere nella Sindrome di GAM (Get Another Mouthpiece) :lol: :lol:
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  8. #8

    Re: mega saluto a tutti!!!

    benvenuto :D !
    non scoraggiarti alle prime (e tante..) difficoltÃ* dell'inizio e vedrai che col nome che ti ritrovi di sicuro male non suonerai :lol:
    per ora non preoccuparti del sax....non è esattamente il massimo con cui iniziare ma magari ti farÃ* innamorare ancora di più del :saxxxx))) ......quando sarai convinto al 100% di voler suonare questo strumento lo cambierai con un sax di livello superiore.. ;)

  9. #9
    Visitatore

    Re: mega saluto a tutti!!!

    Ciao Max, benvenuto!!!! :saxxxx)))

  10. #10
    Visitatore

    Re: mega saluto a tutti!!!

    ragazzi che dirvi siete fantastici e grazie per l'incoraggiamento...

    sto usando ance di tipo vandoren (2) e rico (2) rico royal(3) per ora trovo più facili le vandoren 2 che ne pensate?
    Per quanto rigursa l'imboccatura credo che molto presto la cambierò, anche perchè quella in dotazione con lo strumento come potrete immaginare sarÃ* moooolto scarsa...
    qualche amico che suona mi ha consigliato meyer 5 e selmer s80c o c*. Tenendo conto del tipo di sax che ho (comunque la potrei poi utilizzare anche con un'altro sax migliore) e del mio stato di principiante quale mi consigliate?
    Grazie anticipato!

  11. #11

    Re: mega saluto a tutti!!!

    Benvenuto! Complimenti per il sax! Beh, più che altro per il coraggio... Non tutti ammetterebbero di aver acquistato un New Orleans! Ormai cominciano a girare anche delle strane leggende... :\\:
    Per quanto riguarda i bocchini che ti ha consigliato il tuo amico: accipicchia! :???: Non di meno? Conta che sono bocchini non facili da usare: se è davvero da meno di un mese che suoni...hmmm...un meyer5 è un attimino pretenzioso... Magari pensaci più avanti! Io con il mio di base ci ho fatto tre anni e passa, poi quando sono passato ad uno nuovo (tra l'altro di metallo) suonava da Dio! :yeah!)
    Poi tra l'altro mi è capitato molte volte di suonare di nuovo con quello vecchio! Fa tu... ;)
    Alto Grassi Prestige
    STM 8* met, Rico 8
    LaVoz Hard-issime, Rico 4

    Tenore Selmer Mark VI '73 DELAC
    Rag ER-1 7*, Dukoff M6 *115 rework(?)
    V16 5, Rico d'ogni tipo 4

    °Smokin' sax all life long just leaves you bad cough and a mad Blues thirst...°

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Località
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653

    Re: mega saluto a tutti!!!

    Citazione Originariamente Scritto da massimourbani
    ragazzi che dirvi siete fantastici e grazie per l'incoraggiamento...
    tra Sassofonai ci si intende subito ;)
    X il Setup puoi creare un Topic tutto tuo nella Sezione adeguata, così avrai modo di fare tutte le domande che vorrai senza andare Off-Topic :D

    X le ance vÃ* a gusti, quindi quello che ti dico io potrebbe non andare bene a te; le Vand. e le Rico sono più morbide rispetto alla Royal, devi capire il suono che ti piace di più.
    Idem x l'imboccatura sia la Mayer che la S80C sono molto chiusi, ottimi x un certo tipo di musica (tipo classica), se cerchi un timbro caldo, dovresti puntare su becchi con aperture più ampie. ;)
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica è la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrà mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  13. #13

    Re: mega saluto a tutti!!!

    sinceramente il bocchino lo cambierei,magari non subitissimo ma lo cambierei....il sassofono non è di qualitÃ* eccelsa quindi è probabile che anche l'imboccatura non lo sia...e penso sia meglio un buon bocchino su un sassofono scadente che un bocchino scadente su un sassofono scadente :lol: :lol:
    potresti orientarti su uno yamaha (per spendere poco e andare sul sicuro) oppure su selmer e vandoren......aperture non esagerate ma magari nemmeno troppo chiuse (in modo che tu nn senta il bisogno di cambiarlo troppo presto..)
    speo di esserti stato d'aiuto..... ;)

  14. #14

    Re: mega saluto a tutti!!!

    Benvenuto!!!
    per il bocchino concordo con AndreamarkVI,
    quello in dotazione con il tuo sax sicuramente sarÃ* di bassa qualitÃ*, quindi meglio cambiarlo.
    Un Yamaha 4C o 5C oppure un Ottolink ebanite 5 o un Selmer S80 C*, per iniziare vanno più che bene. Agli inizi meglio suonare con bocchini più chiusi poi una volta acquisito un buon controllo dell'imboccatura puoi provare bocchini più aperti, di materiale diverso e con caratteristiche interne diverse, secondo i tuoi gusti, le tue esigenze timbriche.

    ciao
    Al
    A:Yana991-JJSJ9 Légère-S2 -A:Conn Wonder Improved JJJ6 Légère-S2-1/4-S:Yana991-Selmer D Légère S-2-3/4-
    C-Mel.:Conn(1923)-LaVoz:Med-S.in Do:Conn(1921)-Buescher- Légère S-2-3/4-S.inoYanaS981-Selmer C* Légère S-3
    http://www.almartino.it/

  15. #15
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712

    Re: mega saluto a tutti!!!

    Bene, un Sassofonaio con un nome cosi è è giÃ* una garanzia... :D Benvenuto!!!
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Un saluto a tutti
    Di bandolo nel forum Presentazioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 21st October 2013, 21:27
  2. Un saluto a tutti
    Di wizard nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30th January 2012, 16:54
  3. Un saluto a tutti
    Di orobico nel forum Presentazioni
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18th October 2011, 21:17
  4. Un saluto a tutti.
    Di Gsax786 nel forum Presentazioni
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 19th September 2011, 13:15
  5. un saluto a tutti
    Di superbone nel forum Presentazioni
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 6th July 2009, 14:15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •