Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 76

Discussione: IX Masterclass 2016, si torna a casa!

  1. #16
    Leit Motiv della Masterclass: la respirazione diaframmatica č 'na ca22ata!

    Suggerimento da parte di Micheli:
    "Daily warm-up" di Jackie McLean (a 8€ su Amazon)

    mentre da parte di Brutti la tecnica di coordinazione basata sulle "6 note di Caruso": http://www.daveballou.com/lessons/the_basic_caruso.pdf
    Stefano Atzeni - atzeboya

    Capo Famiglia Oracolo della Cupola R&C

    TENORE: Rampone&Cazzani "R1 Jazz" Two Voices in bronzo
    JJ DV NY 7*/Rovner Platinum/Legere Signature 2,5

    Venditore prof in Svizzera

  2. #17
    aneddoto : alla domanda di Mr. Minoru Kubota 'perchč usate il bocchino per suonare con il sax' č stato risposto da zazarazā , allargando le braccia sconsolato : 'perchč ci hanno insegnato cosė'
    aneddoto : non so in che classe e in che contesto , ma alla domanda : 'cos'č la dominante' č stato risposto : 'č la donna che sta sopra'
    Sulla didattica posso dire che Micheli ha consigliato un libro , per lui molto utile, per i pigroni che non vogliono studiare : Jackie Mc Lean - Daily warm-up exercise for saxophone
    Lo stesso Micheli ha poi distribuito degli esercizi sulle pentatoniche , sto aspettando una sua mail perchč non aveva copie per tutti.

    Tenore R&C R1 jazz

  3. #18
    Carlo Micheli manderā il tutto a SaxForum e ci penserano Alessio/Silvano a distribuire le dispense.

    Inoltre quest'inverno si riunirā il True Voices Sax Quartet per registrare un nuovo CD, ma in formazione rimaneggiata probabilmente con Gianni Denitto in sostituzione di Giancarlo Maurino.
    Stefano Atzeni - atzeboya

    Capo Famiglia Oracolo della Cupola R&C

    TENORE: Rampone&Cazzani "R1 Jazz" Two Voices in bronzo
    JJ DV NY 7*/Rovner Platinum/Legere Signature 2,5

    Venditore prof in Svizzera

  4. #19
    Le cose mi vengono in mente a puntate (sarā il tasso alcolico che ancora non ho smaltito) : un'altra cosa degna di nota č stata l'esibizione del Double Cat , che altri non sono che Tino Tracanna e Massimiliano Milesi ; mi č rimasta particolarmente impressa l'esecuzione di un brano di Milesi (surfin' Neptune) : ipnotica , e bellissima. Da seguire gli sviluppi perchč non č stata ancora incisa e l'uscita su suppporto digitale č prevista per settembre 2016 - Da non perdere assolutamente , insieme ai brani eseguiti dal simpaticissimo e disponibilissimo Gianni Denitto
    che , invece , sono scaricabili liberamente dal suo sito www.giannidenitto.com
    C'e altro ? Bhe si , le acciughe di zazarazā che mi sono andate di traverso , perchč mi č arrivato il piatto vuoto ! (soffiare fa venire fame!)
    La gentilezza e disponibilitā dei giovanissimi Quarnesi , che ci accompagnavano per tutto il paese (sopratutto sabato con la pioggia scrosciante: grazie Francesca senza di te ora sarei un cencio umido!)
    Le ance al rum di Tracanna , non potevano mancare !
    Gil68 che č stato una piacevole scoperta, una vera fonte inesauribile sullo scibile musicale - ha praticamente sbalordito Milesi quando si č messo a descrivere le caratteristiche di una chitarra elettrica vintage conosciuta da entrambi: in poche parole ha fatto una fotografia che sembrava di vederla li davanti a noi.
    Il ripiano delle grappe del bar del circolo : da venerdi pomeriggio a domenica mattina si č particamente svuotato ,credo sia rimasta una triste lacrima in una ancor pių triste bottiglia (delle 6 originali ! soffiare fa venire sete !)
    Ora ho il buio totale , forse tra qualche giorno mi torna in mente qualcos'altro...forse...a presto
    Tenore R&C R1 jazz

  5. #20
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    David Brutti :
    "Quando prendete lo strumento in mano dovete aver ben chiaro in mente che cosa volete fare , anche fosse solo un respiro ed una nota , serve IL FOCUS quindi non suonate a CAZZODICANE."
    Inoltre "Le cattive abitudini non si eliminano, si sostituiscono"



    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #21
    Sulle esternazioni colorite,ma efficaci di Brutti ci sarebbe da parlare a lungo...
    Tenore R&C R1 jazz

  7. #22
    E cmq, riguardo al suonare a cazzodicane, non abbiamo niente da imparare da nessuno!

  8. #23
    Grazie di tutto mi sono proprio divertito,comunque ,l'avventura non č finita ho trovato un altro slant e' un po' lontanuccio

  9. #24

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    [QUOTE=sonnyrollins;296121]aneddoto : alla domanda di Mr. Minoru Kubota 'perchč usate il bocchino per suonare con il sax' č stato risposto da zazarazā , allargando le braccia sconsolato : 'perchč ci hanno insegnato cosė'
    ...... e fin qui il ragionamento non fa una piega, dopo la risata collettiva l'espressione di Mr. Kubota non č stata neanche particolarmente perplessa...


    [QUOTE- sonnyrollins] aneddoto : non so in che classe e in che contesto , ma alla domanda : 'cos'č la dominante' č stato risposto : 'č la donna che sta sopra'
    ......anche questa risposta č farina del mio sacco o qualsivoglia acqua del mio pozzo, la classe era quella contraddistinta dal colore blų, la domanda č stata formulata il venerdė da Gianni Denitto che mentre la esponeva oltre fissarmi dritto negli occhi mi ha colto di sorpresa e ho buttato li la prima cosa che mi č passata in mente...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  10. #25
    Citazione Originariamente Scritto da sonnyrollins Visualizza Messaggio
    Gil68 che č stato una piacevole scoperta, una vera fonte inesauribile sullo scibile musicale - ha praticamente sbalordito Milesi quando si č messo a descrivere le caratteristiche di una chitarra elettrica vintage conosciuta da entrambi: in poche parole ha fatto una fotografia che sembrava di vederla li davanti a noi.
    Non ricordi il nome? La Fender Jaguar.

  11. #26
    Vaffanb...ho trovato una bella foto della Jaguar ma non riesco a postarla, a beneficio di chi tra noi suona anche la "seicorde"...come zazarazā.

  12. #27
    Comunque che dire? Sempre splendida atmosfera, bella gente, bei maestri, bei sax...
    che bello si potesse fare almeno 2 volte l'anno!!!

  13. #28

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da sonnyrollins Visualizza Messaggio
    Sulle esternazioni colorite,ma efficaci di Brutti ci sarebbe da parlare a lungo...
    ...la cosa pių colorita di Brutti č il suo modo di coniugare i verbi, se avesse dovuto eseguire un compito in contesto di madrelingua Italiana e lo avesse fatto allo stesso modo che ha interpretato la lezione di sax ci sarebbero state le condizioni per tagliarsi le vene...... comunque David č un grande insegnante, molto diretto e particolarmente attento...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  14. #29
    La fender !
    Ma hai steso tutti quando hai descritto l'altra chitarra , quella di Massimiliano , di cui non ricordo il nome ; devi scusarmi.
    Tenore R&C R1 jazz

  15. #30

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane Visualizza Messaggio
    bella la jam il primo sassofonista pur suonando l'alto improvvisa come un tenorista come piace a me con frasi melodiche che "rimangono".
    quasi quasi mi metto a studiare l'alto.
    bravi tutti.
    ...e me l'imbelino melibe.... quel sassofonista č Gianni Denitto che in occasione della jam ha introdotto quasi tutti i brani e ha "trainato" alla grande i forumisti partecipanti... bravo bravo...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •