Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: FILM - The Devil's Horn

Visualizzazione Ibrida

  1. #1

    FILM - The Devil's Horn

    E' un film di quest'anno prodotto dal produttore canadese Larry Weinstein, nel quale la storia del sassofono viene raccontata attaverso vicende piuttosto incredibili del suo inventore e di alcuni grandi sassofonisti.

    La premessa del film è che il sax è uno strumento maledetto che condanna al tormento chi lo suona

    Adolphe Sax sembra sia stato un personaggio piuttosto particolare, visto che prima di inventare lo strumento ha rischiato più volte di morire: annegamento, avvelenamento, polvere da sparo, due fratture al cranio, un tumore alle labbra curato da un santone .... e dopo averlo inventato, sfuggì anche a un assassinio e per proteggersi dai nemici costruì pure un cannone di 10 metri

    Con queste premesse non penso ci stupisca il fatto che egli aveva pure degli incubi, nei quali dei diavoli trasportavano le anime dei dannati all'inferno ... suonando i sassofoni!

    Da qui, viene fatta una carrellata di grandissimi sassofonisti del passato che hanno avuto qualche piccolo problemino con l'eroina, giusto per dare conferma alla tesi.


    articolo: http://www.straight.com/movies/71593...xophone-cursed

    trailer: https://vimeo.com/159265866



    Sarebbe carino guardare sto film .... la cosa che mi ha sorpreso è la vita di Adolphe Sax, un pazzo

  2. #2
    L'avatar di jasbar
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    Mariano Comense
    Messaggi
    942
    Non vedo l'ora!
    Socio del fans club Conn Vintage
    Arpeggiatore della "Ostello Quarna Nightmare Band"

    Baritono: Yamaha 32 -
    Tenore : SML rev D

  3. #3
    C'e un libro dello stesso nome, forse solo in inglese. Pieno di informazione.

  4. #4
    "La premessa del film è che il sax è uno strumento maledetto che condanna al tormento chi lo suona"


    Si, lo so, lo so. Ma la maledizione più bella che io possa immaginare.

  5. #5
    Colin Stetson!!! *.*
    Da trovare assolutamente questo film!!!

  6. #6
    Grazie per la dritta! Ho paura che sia moooolto romanzato (come purtroppo la quasi totalità dei film sulla musica), pero' questa vena di follia, mi attira!In ogni caso sicuramente mi incuriosisce!
    www.fabriziodalisera.com nuovo album e nuovo sito web 2019.
    www.youtube.com/watch?v=CFcW_VQe7ko
    Fabrizio D'Alisera & Max Ionata "Crossthing" www.youtube.com/watch?v=PGZLj2tnhzk"
    Theo Wanne endorser

  7. #7

  8. #8
    Yesss
    TENOR SAX CONN 10M NAKED LADY del '53
    Mouthpiece Francois Louis Spectruoso SP T285 signature
    Ligature Francois Loius pure brass L ten - Flexitone brass
    Mouthpiece Dukoff Miami Super Power Chamber silverite H 8
    Ligature Francois Louis ultimate S Ten
    Reeds Hemke 2,5 - LaVox med - Rico Selected Jazz 3s - Legere Signature 2,5

  9. #9

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •