Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 23 di 23

Discussione: Improvvisazione Funk!

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da paolo1960 Visualizza Messaggio
    ....però l'intenzione di cambiare becco non è passata.
    ciao
    In che senso? Resterò su Jody Jazz, cioè il mio becco attuale :D Per il resto, sono consapevole che imitando facendo una fotocopia di ciò che si ascolta non porta a nulla, infatti non voglio mica suonare come loro, o avere il loro sound, ho postato il video perchè quella è un'idea del suono che vorrei riuscire a trovare, ma grandi linee..diciamo chìhe per me è un punto di riferimento per trovare il mio di suono :D

  2. #17

    Data Registrazione
    Sep 2008
    Località
    prov. di Padova
    Messaggi
    2,817
    Citazione Originariamente Scritto da Brizzy94 Visualizza Messaggio
    In che senso? Resterò su Jody Jazz, cioè il mio becco attuale Per il resto, sono consapevole che imitando facendo una fotocopia di ciò che si ascolta non porta a nulla, infatti non voglio mica suonare come loro, o avere il loro sound, ho postato il video perchè quella è un'idea del suono che vorrei riuscire a trovare, ma grandi linee..diciamo chìhe per me è un punto di riferimento per trovare il mio di suono
    Grande Briz
    Contralto selmer SA80 II
    Bocchino Meyer 6 M
    Marca jazz 3-2,5
    FL Pure Brass XL Alto sax
    legatura tradizionale
    Bocchino Rico Royal C5 alto sax

  3. #18
    Io posso dire che ho avuto jody jazz hr sia per tenore che per alto e secondo il mio modo di suonare è tra i becchi meno funky che abbia mai provato.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  4. #19
    sto tornando in confusione..

  5. #20
    Non è che mi dispiaccia troppo il JJ solo che vorrei un suono più brillante e più corposo..l'ho provato con molte ance e tra tutte quelle con cui mi son trovato meglio sono le Rico Select Jazz 3M Filed , le zz 3 e 1/2 e le Java verdi 3..non lo so aiutatemi voi

  6. #21
    Secondo me dovresti indirizzarti su imboccature più estreme (che non vuol dire ingestibili) E' il territorio ideale dei vandoren jumbo java o se vuoi spendere ancora meno dei lakey (tutti dicono sia un must per l'alto ma io mi son trovato bene anche sul tenore a patto di non superare come apertura un 5*3).................naturalmente imho.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  7. #22

    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    quasi Austria o quasi Slovenia
    Messaggi
    1,055
    Citazione Originariamente Scritto da Tblow Visualizza Messaggio
    Secondo me suona con quello che hai . . .
    ;) ;)
    Ho smesso . . . ma non si sa mai

  8. #23
    vai col JJ e per un po non ci pensare più al becco ma concentrati sul modo di suonare, io ho avuto il tuo stesso becco e lo considero più che adatto al funk.
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 2 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •