Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Sax Alto Mark VI (?) matricola 107xxx

  1. #1

    Sax Alto Mark VI (?) matricola 107xxx

    Ho trovato un sax alto con questa matricola, è un mark VI? Il sax non presenta ammaccature sul fusto e sulle chiavi, ho sentito la chiave del portavoce bloccata, ma poi ho visto la vite superiore sfilata, quindi credo non sia un problema grave. Laccatura buona, non ho potuto suonarlo. Nel provare la meccanica, ho sentito nonostante il bisogno di essere registrato, una fluidità simile al mio SA 80 II,manca la chiave del fa diesis. La campana riporta due loghi selmer (uno classico quello che c'è su tutti i sax selmer, e sotto la scritta incisa SELMER), ancora sotto delle diciture ELKART-NEW YORK,LONDON e subito sotto MADE IN FRANCE. Quanto può valere? Nel valutare l'acquisto, quando rivedrò il sax ( ammetto che gli occhi mi hanno brillato ), cosa dovrei controllare?

  2. #2
    Certo è un MARK vi!! Non c'è dubbio... Se riesci a portarlo via a poco prendilo e fallo sistemare ... Con quella matricola vai sul sicuro e il valore dovrebbe essere attorno ai 7k
    Ha il nr di serie sul collo?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  3. #3
    7k per un alto mark vi 100xxx mi sembra tanto...
    fai i conti che un 100xxx tenore sei intorno ai 5k anche 6k ma tenuto benissimo
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Il prezzo di un sax vintage é dato dalla legge di mercato , cioé quanto tu sei disposto a pagare per avere un oggetto e quanto il venditore é disposto a scendere pur di disfarsene; il forum é pieno di diatribe su questo argomento, per piacere non apriamone un'altra


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Il prezzo di un sax vintage é dato dalla legge di mercato , cioé quanto tu sei disposto a pagare per avere un oggetto e quanto il venditore é disposto a scendere pur di disfarsene; il forum é pieno di diatribe su questo argomento, per piacere non apriamone un'altra
    però dire un'esattezza non aiuta a chi magari pensa di fare un'affare... e poi...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •