Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Grassi Prestige vs Sax studio

  1. #1

    Grassi Prestige vs Sax studio

    Ciao a tutti,
    mi è stato prestato un Grassi Prestige vecchiotto (anni 80-90 serie 46***), devo decidere se tenerlo (comprandolo per il suo valore) o se guardare altrove, su un sax da studio magari.
    Cosa mi consigliate? Allo stesso prezzo del grassi posso trovare di meglio?
    Purtroppo non so quanto valga, mi ha chiesto di farlo valutare.
    Mi sapreste aiutare?

    Grazie :)

  2. #2
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    Un contralto prestige degli anni'80 può arrivare a costare sul mercato dell'usato anche 1500 euri, se messo bene, potrebbe essere uno strumento eccellente che non ha molto a che vedere con quelli da studio, ma si può paragonare, come qualità, ad esempio, ai selmer e yamaha migliori dello stesso periodo
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  3. #3
    buttaci qualche foto così possiamo valutare meglio...

    Come dice Danyart sono strumenti paragonabili (e anche d'ispirazione) ai Selmer. In alcuni casi hanno poco da invidiare ai Selmer nonostante grazie al nome costino 1/4 degli altri...

  4. #4
    Se è tutto a posto e non necessita di interventi costosi, prendilo subito. Casomai vedi se puoi abbassare un pelo il prezzo, sempre facendo un certo riferimento a ciò che Danyart ti ha detto...ad esempio, anche se ti viene valutato, mettiamo il caso, proprio 1500 euro, vedi se puoi trattare comunque per scendere almeno fino a 1200-1300...

  5. #5
    ...scusate ma a me sinceramente 1500 per un alto Grassi, anche se Prestige, mi sembra tanto ! Mi era capitato di contattare un Tenore Prestige messo bene e chiedevano 1000 ( trattabile )...m'è scappato !
    alto sax yamaha 475

  6. #6
    Sostenitore Sostenitore SaxForum
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Isolano ma non isolato
    Messaggi
    4,715
    certo, 1500 era solo per dire che c'è chi livende anche a quel prezzo, ma si trovano anche a prezzi "ridicoli", più o meno dai 700 in su, diciamo che sui 1000 generalmente sono messi bene
    Tenore Grassi Ammaccato '77
    Tenore Conn Transitional '34
    Tenore Grassi Wonderful '81
    Otto Link STM Usa 7*, Rigotti 3 Strong
    Alto Grassi '76,
    Otto Link STM Early Babbitt 7*, Rigotti 2 strong
    Soprano Grassi Prestige Bimbo '82
    Keilwerth 6*, Rigotti 3 strong

  7. #7
    Compra il sax da studio e fammi sapere chi vende il Prestige!
    S - Yani SC901 Selmer 'E'
    A - B&C SDA, Yamaha 62 Rousseau JDX6-Meyer 7
    T - Selmer MK6, Yanagisawa T880 HSM-Weinberg Emanon 7**
    B - Conn 12M ('58), Grassi "Model 2000" low A- Pillinger "L"

  8. #8
    In effetti secondo me 1500 euro per un contralto grassi prestige sono davvero tanti. A meno che questo non sia nuovo in condizioni eccellenti di fabbrica. E ti dirò di più....potresti optare anche ad un acquisto di un grassi professional 2000 con relativa ritamponatura completa e staresti sui 1000 euro trovandoti uno strumento perfetto tra le mani, e differente col prestige solo per il fa# e piccole rifiniture.
    Naturalmente IMHO.
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  9. #9
    Prezzo di vendita e vendita effettiva sono due cose diverse: bisogna vedere se c'è qualcuno disposto a pagare certe cifre.
    S - Yani SC901 Selmer 'E'
    A - B&C SDA, Yamaha 62 Rousseau JDX6-Meyer 7
    T - Selmer MK6, Yanagisawa T880 HSM-Weinberg Emanon 7**
    B - Conn 12M ('58), Grassi "Model 2000" low A- Pillinger "L"

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da inca roads Visualizza Messaggio
    Compra il sax da studio e fammi sapere chi vende il Prestige!
    Perché vuoi fargli del male così, costringendolo quindi a prendersi il cinesino (sarà probabilmente uno di quelli...)? Se vuoi, ho un amico che vende proprio un Grassi Prestige contralto...se t'interessa ti do in privato i suoi contatti...

  11. #11
    Su di un noto sito di annunci usati vi è un grassi prestige che a dire del venditore è stato revisionato da roberto buttus. ed il prezzo è decisamente più basso (ed è anche trattabile).
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


  12. #12
    Citazione Originariamente Scritto da globe81 Visualizza Messaggio
    Su di un noto sito di annunci usati vi è un grassi prestige che a dire del venditore è stato revisionato da roberto buttus. ed il prezzo è decisamente più basso (ed è anche trattabile).
    E' contralto o tenore? Forse il ragazzo cerca un contralto...

  13. #13

  14. #14
    Ah sì, ora me lo ricordo...dato che l'avevo visto alcune settimane fa...

  15. #15
    Parlo da profano ma il mio Grassi degli anni 70 tenuto benissimo lo comprai a fine anni 90 da un amico per 600mila lire e lo diedi in permuta nel 2006 per 460 euro. Troppo poco ?

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •