Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sax Alto trevor james anni 80

  1. #1

    Sax Alto trevor james anni 80

    Ho un sax alto "the horn trevor james and co" , risalente agli anni 80-90 . Color diciamo rame scuro, dà l'impressione di essere vecchio, ma non ho modo di comprendere se è antichizzato volutamente, o sono state le sue varie vicissitudini. Le meccaniche sono molto simili, quasi identiche al mio selmer sa 80 II. Il materiale sembra di qualità, la lastra abbastanza spessa. la campana è assemblata al fusto con l'"attacco con le viti" (perdonate l'ignoranza, ma non so come si chiami), come il mio selmer (al momento unico metro di paragone). Qualcuno conosce i modelli prodotti da questa marca "The Horn trevor james"? Soprattutto in linea di massima, quando hanno cominciato ad invadere il mercato le copie asiatiche? Il sax è stato revisionato , tempo fa (improponibili feltrini bianchi, e spessori in plastica, mi fanno intuire ciò). Il sax, mi è arrivato da un parente, quindi non ho speso nulla. Volevo solo capire (se mi aiutate a risolvere il mistero) , se è una semplice copia, o un prodotto diverso.

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Prova a postare qualche foto ( trovi le istruzioni in alto sul menu) e magari un numero di matricola !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Ho un sax alto trevor james che definirlo da battaglia potrebbe essere un pochino azzardato...

    scherzi a parte, che l'ispirazione ai selmer da parte di cino/taiwanesi ci sia, è innegabile... arrivano addirittura a produrne delle copie identiche e le commercializzano come tali, ma questo è un altro discorso...
    il mio contralto (modello entry level comprato nuovo 8 anni fa per 500 - 600 €) mi sta facendo un po impazzire per quanto riguardo l'intonazione.
    rispetto ai ritocchini saltuari che gli sono stati dati, devo portarlo al più presto a far revisionare completamente, d'accordo, ma è un pochino esagerato il modo in cui perde l'impostazione nonostante la cura e il poco utilizzo che ne faccio.

    Per quanto riguarda l'usato (di un entry level), Trevor james non è diffuso come yamaha (livello superiore), è poco più diffuso penso di jupiter e paritari, più diffuso sicuramente delle pure cineserie.
    Il mercato asiatico degli strumenti (non solo di sax) ispirati ai migliori modelli non asiatici, penso si sia diffuso da 10 / 15 anni fa. Forse meno.
    Trevor james rimane tuttavia uno dei marchi migliori di questo tipo di produzione, per alcuni modelli sostengono addirittura che il kiver sia ritoccato a mano per trovare la configurazione perfetta (non chiedere cosa, mi sa di leggenda tanto quanto i coccodrilli nelle fogne di new york).
    L'assemblaggio delle varie parti è fatto a mano per i modelli migliori e i particolari di minuteria usati sono di buon livello.
    Ergonomico e da impressione di solidità ma definirei la meccanica del mio strumento come "secca".

    Tienilo, è un buon muletto al tuo serie2.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •