Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Sax soprano Thomann

  1. #1

    Sax soprano Thomann

    Salve, vorrei avere delle informazioni sui sax soprano Thomann. Il prezzo è abbastanza buono, ma non vorrei spendere circa 400€ per uno strumento per poi rivelarsi scadente dal suono e quant'altro. Grazie in anticipo :)

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Non ho mai avuto tra le mani un Soprano Thomann , ma se intendi quello da 360€ penso sia esattamente come tutti i pari livello e costo che trovi in giro . Vanno bene per inizare ad avere "in mano" un sax soprano , ma appena sai fare due note lo vendi e ne cerchi uno migliore .
    Oltretutto io sono assolutamente contrario al chiver staccabile sui soprani perché é un punto delicatissimo meccanicamente parlando, e se il costruttore non ha preso misure di robustezza adeguate , si romperá abbastanza in fretta
    Purtroppo il soprano é una brutta bestia anche costruttivamente , e , se alcuni grossi marchi di strumenti a fiato non contemplano nella loro produzione il modello da studente, ma partono subito dal modello intermedio , una ragione ci sará


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Sono d'accordo.
    Io lascerei stare il soprano entry level e punterei almeno a un intermedio meccanicamente affidabile come yamaha 475 oppure la-ripamonti oppure altro.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •