Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Ci ha lasciati Gianmaria Testa

  1. #1

    Ci ha lasciati Gianmaria Testa

    Il mondo della musica è in lutto , il cantautore-ferroviere ci ha lasciato , in silenzio , con umiltà , in punta di piedi si direbbe.
    Si porta via un mondo fatto di musica colorata e bellissima , poco apprezzata da noi e molto oltralpe ; schivo e riservato, ha sempre messo la musica prima di tutto , anche prima del suo personaggio (mai fatta una comparsata in tv , un'intervista, un SanRemo, un vero 'puro')
    Ho amato molto le sue composizioni , la sua musica , profondamente radicata nella sua terra d'origine , un vero piemontese che ,però , sapeva fare anche jazz.
    Ciao amico mio , un'altra bellissima voce che se ne va...

    http://www.hifi4all.it/t369-gianmaria-testa-extra-muros
    Tenore R&C R1 jazz

  2. #2

  3. #3

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    Ricordo un suo concerto, tantissimi anni fa, insieme a Franco Loi. Eravamo in un paesino delle mie parti (Montelupone), in un teatrino graziosissimo, e assistetti ad un concerto sincero, raffinato, quasi un distillato di poesia e musica. Testa, da solo, riempiva lo spazio, non tanto per carisma e attrazione, quanto per l'irradiazione dei grandi. Dopo il concerto volli incontrare Loi, un poeta per me mitico, e riuscii a scambiarci qualche parola davanti ad un grappino. Non riuscii ad incontrare, purtroppo, Testa, già partito per la cena in un luogo un po' distante. Conserverò il ricordo del musicista.

    Paolo

  4. #4
    Io dal vivo l'ho potuto apprezzare in uno spettacolo teatrale in coppia con l'attore Battiston e, oltre alla splendida atmosfera musicale creata con la sua voce e la sua chitarra magica, ho potuto godere della sua presenza scenica, un po' schiva e modesta com'era il suo modo d'essere, ma che riempiva la scena ed aveva un suo perchè nell'ambito del bellissimo spettacolo. Ascolto spesso i suoi album che mi danno il buonumore e mi riempiono di dolcezza.
    Una perdita notevole per la musica in generale.
    TENOR SAX CONN 10M NAKED LADY del '53
    Mouthpiece Francois Louis Spectruoso SP T285 signature
    Ligature Francois Loius pure brass L ten - Flexitone brass
    Mouthpiece Dukoff Miami Super Power Chamber silverite H 8
    Ligature Francois Louis ultimate S Ten
    Reeds Hemke 2,5 - LaVox med - Rico Selected Jazz 3s - Legere Signature 2,5

  5. #5

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Caslino d'Erba (CO)
    Messaggi
    91
    Peccato che qui in italia solo pochi hanno saputo apprezzarlo. Extra muros è tra i miei cd italiani preferiti, e son pochi quelli come lui che ho apprezzato in concerto solo.

    Un vera perdita
    Conn 10m 301XXX

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •