Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Sax contralto Conn 6M, cosa ne pensate?

  1. #1

    Sax contralto Conn 6M, cosa ne pensate?

    Come tutti sapete è stato predisposto il bonus Stradivari per gli studenti che vogliono cambiare il loro strumento (1000 euro di sconto). Inizialmente volevo usufruire del bonus per comprare un buon contralto selmer, ma dati i prezzi davvero elevati, ho cambiato idea...
    Pensavo di comprare un sax vintage e in particolare un Conn modello 6M, strumento che mi è piaciuto molto(ascoltandolo) e che informandomi un po su internet sembra buono. Considerato che ha un prezzo molto più basso di un selmer, con i mille euro di sconto l'acquisto non è improponibile.
    Secondo voi vale la pena spendere dei soldi per un Conn 6M?
    Quali sono le caratteristiche di questo sax?
    Meglio un modello 6M o un Chu Berry?
    Che ne pensate?

  2. #2
    che è il 6m è mooooolto bello.

    ma aimhe il bonus lo puoi applicare solo con l'acquisto di uno strumento nuovo (inerente al tuo corso di studio)...

  3. #3
    Quindi non lo posso applicare nemmeno se compro un usato che è in vendita in un negozio? :(

  4. #4
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Mi spiace , strumenti nuovi


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #5
    Allora solo per scopo informativo, meglio un modello 6M o un modello Chu Berry?
    oppure cos'altro dei Conn?

  6. #6
    non saprei cosa scegliere... li trovo tutti bellissimi fino alla produzione USA...

    dopo devi andarci coi piedi di piombo..

  7. #7
    Il 6 m è meccanicamente un poco superiore al Chu ma,se ben settati ,tutti due suonano con un filo d'aria anche nei bassi estremi (io coi sopracuti ho smesso ),la voce va da soggetto a soggetto ma è comunque bella. Il 6 m normalmente costa di più. Un transitional puoi trovarlo abbondantemente sotto i mille euro ma il tuo insegnante sarà daccordo? La voce mi pare lontanissima dai selmer e per questo mi piacciono molto ma il tuo insegnante...ecc. ecc.
    il nero

  8. #8
    Se riesco a comprarmi un 6M non dico niente al mio maestro
    Suonerei il Conn per fare un po di jazz e musica leggera, per il conservatorio continuerei ad usare il Buffet
    Tra l' altro il mio maestro voleva vendermi un suo sax vintage Borgani che lui stesso ha riparato ed è in ottime condizioni...io stesso l'ho provato e aveva veramente un bel suono! Ma purtroppo da quando ho ascoltato un po di Count Basie mi sono innamorato del suono che hanno quei Conn

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •