Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mi presento

  1. #1

    Mi presento

    Ciao a tutti, dopo un po' che leggo mi sono deciso a registrarmi per condividere la mia esperienza con voi e magari avere uno stimolo in più per continuare. Per non farla troppo lunga vi dico che avevo cominciato lo studio del sax nel giurassico più o meno (1975), ma poi a causa di varie traversie smisi e riposi il mio vecchio Grassi nell'armadio senza più toccarlo per circa 35 anni. Oggi alla veneranda età di 54 anni mi sono riappassionato, ho ricominciato a studiare (almeno 3 ore al giorno), ho acquistato altri strumenti, vado a lezione da un maestro (jazzista) molto simpatico oltre che bravo e che dire riempio gli spazi lasciati vuoti da altre cose. Dico che però contrariamente a quel che pensavo... "quanta fatica tornare a fare le cose che a 14 anni venivano quasi naturalmente", ciò nonostante caparbiamente e con tanto impegno ci sto dando dentro, sperando di riuscire a suonare decentemente per le mie orecchie e per quelli che un giorno magari mi ascolteranno. Sono tante le mie curiosità per le quali porvi domande, ma lascio al tempo e ai giusti momenti farle, anche per non dilungarmi troppo. Grazie a chi mi leggerà e risponderà. Buona musica a tutti intanto.

  2. #2
    benvenutissimo ciao fra
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  3. #3
    Grazie a te che sei il primo a darmi il benvenuto, mi auguro di poter offrire qualcosa a tutti voi, certamente non consigli specifici sullo strumento visto che ne so poco e niente al contrario delle mie prime convinzioni, ma magari sul tipo di approccio da anziano qualcosina posso trasmettere. Grazia ancora Fra.

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Benvenuto, buon proseguimento! ;)
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  5. #5
    Benvenuto!
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651
    Benvenuto "venerando"


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao benvenuto e auguroni per la tua "seconda vita..."
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  8. #8
    benvenuto!

  9. #9
    Benvenuto
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •