Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Qualche parere sullo Yas-280, e su dove acquistarlo

  1. #1

    Qualche parere sullo Yas-280, e su dove acquistarlo

    Salve, vorrei iniziare a suonare il sax, dopo essermi informato sui vari tipi sax in commercio, ho deciso di acquistare un sassofono contralto. Tra i vari modelli che mi sono stati proposti c'è lo YAS-280, secondo voi è un buono strumento, e soprattutto, a 970 euro è un buon affare?
    Vorrei sapere inoltre cosa ne pensate di strumentimusicali .net, è un sito affidabile? È lì che vorrei effettuare l'acquisto; oppure mi conviene recarmi ad un music store locale, considerando anche che chiede circa 1200 euro per il medesimo strumento? Grazie

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Lo Yamaha Yas 280 é un ottimo strumento per iniziare , primaria marca e meccanica affidabile .
    Il prezzo degli strumenti Yamaha é abbastanza uniforme, e controllato dalla casa madre , ci possono essere oscillazione attorno al 10% a seconda del negozio e della disponibilità. Se vai sul mercatino musicale trovi tanti negozi online che lo vendono nuovo e ti rendi conto personalmente dei prezzi e delle condizioni (accessori, spedizione compresa, garanzia ecc ecc)
    Buona musica


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Strumentimusicali.net è affidabilissimo.....vai tranquillo. Sul nuovo yam ho trovato pareri discordanti, soprattutto nel confronto con il suo predecessore il 275 che sembrerebbe migliore....era ancora made in japan.

  4. #4
    Qui c'è la recensione peggiore dello yam 280...http://www.mrosaxofoons.nl/....però troverai molte più recensioni positive.

  5. #5
    Io per l'acquisto andrei in un negozio fisico, dove vi è un tecnico che prima della consegna lo controlla e lo setta correttamente.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  6. #6
    non so di dove sei, ma da Cavalli a Brescia lo vendono a 889 euro nuovo
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  7. #7
    Non lo comprare a meno che tu non suoni il sax tanto per gioco. Se devi studiarci seriamente non è buono , o meglio non vale quel prezzo . Se ci studi 6 ore al giorno dopo poco tempo i tamponi sono da cambiare e poi dite quello che volete ma non ha un grandissimo suono .

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Penso.che un utilizzo dell'ordine delle 6 ore giornaliere o più rientri nella categoria professionale e non da studio , quindi forse il problema non è il.sax in se ma la.scelta che è stata fatta


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9
    Non la capisco sta cosa scusa , se uno vuole studiare sul serio , 5-6 ore le deve fare per forza al giorno , quindi forse questi modelli non dovrebbero nemmeno chimarsi " da studio " ma "da svago " . Quasi mille euro sono troppi per questo strumento lo dico per esperienza personale , se uno vuole provare il sax per capire se gli piace meglio uno da 300 € perchè se ti piace e vuoi iniziare a studiare per davvero lo devi cambiare dopo pochissimo tempo . Io dopo sei mesi di studio serrato dovrei già cambiare 7 tamponi e ci tengo a precisare che lo tratto coi guanti di seta . Poi fate come volete .

  10. #10
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Non é difficile : studio (per iniziare a studiare) intermedio (per studiare ) professionale (per studiare approfonditamente e suonare ). La differenza sta proprio nell'uso (tempo di uso) e la scelta dei materiali di costruzione ed il costo ne va di conseguenza !



    D'altronde é una cosa abbastanza nota :

    http://saxforum.it/forum/showthread....Semi-Pro-e-Pro


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  11. #11
    Questo l'ho capito grazie per la delucidazione . Il punto è proprio questo comunque , quasi mille euro per un sax che potrai usare poco , per me non li vale .

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Sono comunque strumenti di primaria marca e 1000€ non sono molti se consideri che il professionale della stessa ditta ne costa 3500€ , comunque é una politica aziendale di una multinazionale di strumenti musicali avere le tre linee (studio , intermedio e professionale) per altre ditte tipo la Selmer la linea da studio non esiste.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  13. #13

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    Se sono di primaria marca ma si rompono subito, i soldi non li valgono lo stesso! :)

    Paolo

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Paolo, se si rompono , sono d'accordo con te, ma se sono sottoposti ad un uso intensivo per cui non sono stati progettati , avranno bisogno più spesso di una manutenzione . Sostituire qualche tampone dopo qualche mese di studio intensivo potrebbe essere normale . C'è comunque sempre la soluzione di portarlo al negozio dove lo si è comperato e sentire cosa dicono : se riconoscono il difetto dovrebbero intervenire in garanzia !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  15. #15

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    In effetti, sei ore al giorno di studio fanno pensare ad uno studente già avanzato, e non al principiante che suona un'ora al giorno dopo i compiti della scuola. Magari è ora di passare ad un modello intermedio.

    Paolo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •