Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Test 3 soprani...Conn ss650-Lien Cheng A602, Jupiter 947gl

  1. #1

    Test 3 soprani...Conn ss650-Lien Cheng A602, Jupiter 947gl

    Salve a tutti,

    oggi sono passato da All for music a Bologna e ho testato 3 soprani, scelti tra i modelli "economici". Premesso che non sono un musicista professionista e che sono principalmente un contraltista(ho posseduto solo 2 soprani e per poco tempo....però buoni strumenti, un Yamaha 475 e poi un Keilwerth SX90), ho pensato di scrivervi le mie sensazioni, sperando di essere utile a qualcuno e di sollecitare le vostre opinioni.
    I modelli che ho testato, in ordine di prezzo, sono Conn SS650, Jupiter 947, Lien Cheng 602.
    Il sax Conn era la mia ipotesi di più basso costo ma mi ha fortemente deluso. Il Lien Cheng non avevo interesse a provarlo, ma si sa, ogni negozio cerca di promuovere alcuni marchi su cui ha investito(i trevor James, i J.Micheal, ecc...), quindi ho portato anche quello nello stanzino di prova.

    Conn ss650: mi è sembrato uno strumento scomodo, che costringe le mani ad una posizione innaturale. Le palmari sono troppo alte, almeno per me. Il suono l'ho trovato piuttosto povero e difficile da controllare, anche se non stonato, per quel poco che ho potuto osservare(poco tempo a disposizione e una mia inibizione ad andarmene sulle note troppo acute per non far scappare la clientela dal negozio :). Peso mal bilanciato. Anche esteticamente non mi è piaciuto, laccatura poco gradevole e incisioni grezze, anche nei soli numeri seriali, ecc.. Direi che anche un principiante dovrebbe cercare di meglio.