Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35

Discussione: Vostro parere sul mio "nuovo"sax " Saporetti e Cappelli", lo conoscete?

  1. #31
    Ultimo aggiornamento. Saporetti e Cappelli ha subito risposto dicendo che non possono identificare il sax in base al numero di serie in quanto molto materiale č andato distrutto con l alluvione di Firenze nel 1966. Ho quindi girato il quesito alla Orsi perché voglio sapere l anno di produzione. Vediamo se mi rispondono ancora.

  2. #32

    Data Registrazione
    Nov 2013
    Localitā
    Monteriggioni Siena
    Messaggi
    23
    Saporetti e cappelli! Ho iniziato in banda a metā degli anni 70 con un tubo che si chiamava cosė! Era giā vecchio e ricordo vagamente la campana incisa con il marchio saporetti e cappelli Firenze ....
    Forse era solo in cattive condizioni ma quando nel 1981 presi lo yas 32 che ho ancora adesso, mi sembrava un sogno da come era agile..
    Spesso la memoria inganna ma a parte questo, se lo strumento č a posto, il becco e il soffiatore fanno il 90%del lavoro, come dice anche il mio amico Borgianni.
    Sistemalo e suonalo senza pensarci su!
    C. Yamaha yas 32
    C. Selmer mark 7.
    C. conn chu berry
    T. Selmer mark 7
    T. Grassi professional 2000
    S. Wiseman pro.

  3. #33
    Il mio sax ha un ottimo suono. Č setuppato per il liscio con becchino della Colletti di Forlė. Io prima avevo un Grassi degli anni 70 made in Italy e non aveva un suono cosė bello. Il problema č che per mancanza di tempo non suono da due mesi. Spero di rifarmi durante le vacanze estive.

  4. #34

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da Raimondo Banchetti Visualizza Messaggio
    Il mio sax ha un ottimo suono. Č setuppato per il liscio con becchino della Colletti di Forlė. Io prima avevo un Grassi degli anni 70 made in Italy e non aveva un suono cosė bello. Il problema č che per mancanza di tempo non suono da due mesi. Spero di rifarmi durante le vacanze estive.
    ...o Ray, qui ti devo riprendere perchč con questo post sei uscito parecchio dal seminato... quello che tu definisci "becchino" si scrive bocchino e la marca č Prof. Colletto Forlė ...il Sig. Colletti non ha mai fatto nč il becchino e nemmeno i bocchini, ma č un famoso ed aprezzato viticoltore Toscano specializzato nella produzione del Brunicchio di Montalbino D.O.P.G. ......
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  5. #35
    Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio
    ...o Ray, qui ti devo riprendere perchč con questo post sei uscito parecchio dal seminato... quello che tu definisci "becchino" si scrive bocchino e la marca č Prof. Colletto Forlė ...il Sig. Colletti non ha mai fatto nč il becchino e nemmeno i bocchini, ma č un famoso ed aprezzato viticoltore Toscano specializzato nella produzione del Brunicchio di Montalbino D.O.P.G. ......
    Mi torna in mente Panariello, nel suo film "Bagnomaria" nei panni di Merigo, l'ubriacone in bicicletta (anzi: in buccicletta...) che voleva andare a ritirare le bottiglie del Brunello, ed invece gli diedero un rimorchio per la bici, con dentro...un morto che...si chiamava Brunello!!!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •