Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Discussione: Vostro parere sul mio "nuovo"sax " Saporetti e Cappelli", lo conoscete?

  1. #16
    Ti do ragione in pieno. A me interessa solo sapere se l ho pagato il giusto (200 euro).Potresti perō spiegarmi cos č uno stencil? Grazie

  2. #17
    Dopo tre settimane ho ricontattato il signore che mi ha venduto il sax. Mi ha detto che lui lo compro nel 1972 di seconda mano da un orchestrale. Penso che a sua volta lo abbia usato per qualche anno quindi potrebbe essere degli anni 50 e non solo 60.

  3. #18
    Oggi ho avuto un nuovo scambio di sms col signore che mi ha venduto il sax. In pratica mi ha detto nuovamente che lui lo compro da un orchestrale evidentemente di un orchestra di musica da ballo come ce ne sono tante qui nella mia zona. I bocchini della Colletto di Forlė glieli aveva lasciati lui ed ha continuato ad usarli per suonare in banda. Mi ha detto anche che lui ha smesso di suonare 20 anni fa. Si č deciso a vendere il sax soltanto il mese scorso perché ha traslocato e non aveva pių posto dove tenerlo. Riassumendo: lui ha comprato il sax usato nel 1972 e l ha suonato per circa 25 anni fino al 1996 o 97 circa.
    Quello che non so č quanti anni lon ha suonato l orchestrale che glielo ha venduto. Ma soprattutto mi chiedo č vi chiedo il fatto di essere rimasto inutilizzato per 20 anni avrā contribuito al deterioramento? A me sembra tenuto bene ma non me ne intendo.

  4. #19
    Un tagliando e pulizia sarebbero consigliati.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  5. #20
    Dove potrei farlo fare e soprattutto quanto mi costerebbe ?

  6. #21
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Abita vicino a te , contatta Simone Borgianni del forum



    http://saxforum.it/forum/member.php?4-Simone-Borgianni


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #22
    http://www.docsax.it/

    Qui, il titolare č competente e collaudato. Per la spesa dipende, se sono un paio di tamponi secchi/usurati da sostituire te la cavi con €30 per altri interventi dipende dalle ore necessarie ad effettuare il lavoro.
    Alto: Selmer SAII 1987 Brancher B21
    Tenore: Selmer SAII 1990 Dukoff D5
    Soprano: Steve Goodson Curved Silver Selmer Metal E
    Clarinetto : Buffet Crampon B45

  8. #23
    Da casa mia č una giornata in macchina tra andata e ritorno per cui non la vedo fattibile

  9. #24
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Mah, io da Pontedera ci mettevo 1 ora , non so tu in che Provincia di Pisa sei comunque é
    Difficile che trovi uno che ti fa il lavoro "subito e davanti a te" , comunque contattalo e senti tempi costi e cosi valuti la fattibilitá ....esistono anche le poste italiane


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  10. #25
    Dipende con quale automobile. Non certo con quelle che ho io :)

  11. #26
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Beh certo , se é a pedali ci posso credere , per un centinaio di chilometri quattro ore ci vogliono tutte!


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #27
    Un mio amico porto la moglie a partorire a Poggibonsi e arrivo che il bimbo aveva la testa alle ginocchia. Da casa mia sono pių di 260 km tra andata e ritorno in pių c č da calcolare lo spostamento in loco e io questo tempo non ce l ho.

  13. #28
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Puoi sempre cercare un tecnico che viene ad aggiustare i sax a casa tua , come le lavatrici


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  14. #29
    Stavo pensando che farei prima viaggiando in treno a portarlo a Firenze da Saporetti e Cappelli. Intanto gli ho scritto. Vediamo cosa mi rispondono.

  15. #30

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Puoi sempre cercare un tecnico che viene ad aggiustare i sax a casa tua , come le lavatrici
    ...belin, questa potrebbe essere una bella pensata per nuova attivitā lavorativa... un bel camper con annesso laboratorio di riparazione strumenti musicali completo di magazzino ricambi (generici) e licenza di vendita per piccola oggettistica tipo ance, legature ecc. ecc. ...territorio di azione con transito settimanale e posto a sedere fisso presso le varie trattorie affiliate ...dario, se fossi in te un pensierino ce lo farei...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •