Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 64

Discussione: 20 febbraio - Seminario di Filippo Bucci sulle imboccature - Piacenza

  1. #1
    L'avatar di saxerio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitā
    Olgiate Molgora
    Messaggi
    1,127

    20 febbraio - Seminario di Filippo Bucci sulle imboccature - Piacenza

    Da Filippo Bucci ho ricevuto questa email:

    Cari amici "soffianti",
    ​abuso ancora della vostra pazienza per informarvi che ​
    il prossimo ​20 febbraio, nell'ambito delle attivitā collaterali del Piacenza Jazz Fest, terrō
    un seminario sulle imboccature per sassofono presso la ​
    Milestone School of Music, via Musso, n. 5 (Piacenza.....)
    Il seminario ​inizierā nel primo pomeriggio (presumibilmente ​
    dalle ore 1​4)​
    fino a perdita dei sensi dei presenti; la partecipazione č gratuita.

    Il seminario si articolerā nelle seguenti sezioni:

    · Illustrazione della nomenclatura delle varie parti componenti il becco;

    · Esame del funzionamento del complesso becco-ancia;

    · Influenza delle varie parti del becco su fattori quali: timbro, facilitā di emissione, intonazione, esecuzione di staccati e sovracuti;

    · Descrizione dei criteri costruttivi e della loro evoluzione;

    · Utilizzo degli elementi delineati in precedenza per valutare la scelta di un’imboccatura il pių possibile congeniale alle esigenze del sassofonista;

    · Breve esame dei becchi dei partecipanti per individuare eventuali carenze o difetti costruttivi.


    Se potete, fate girare l'informazione utilizzando i canali che ritenete pių opportuni.
    Per qualunque chiarimento in materia non esitate a contattarmi.


    Grazie a tutti
    Fil


    ps
    nel calendario del Festival il seminario č inserito per il 12 marzo, ma confermo che si terrā il 20 febbraio

  2. #2
    per stare un po insieme si riesce ad organizzare un pranzo veloce prima del seminario?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...e qui la faccenda si fa molto interessante... Piacenza non č proprio dietro l'angolo ma neanche nell'orbita di Giove... oltretutto mi sono aggiudicato un secondo Goldbeck come quello che ho giā in firma che dovrebbe arrivare dagli U.S.A. in settimana e contavo di inviarlo a Bucci per farlo aprire cosė da avere il clone o "doppione" qualsivoglia... sarebbe oltretutto una buona occasione per conoscere di persona il "guru" ed anche eventuali forumisti presenti... mmmhh se proprio non cade il mondo credo che ci sarō...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  4. #4
    L'avatar di saxerio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitā
    Olgiate Molgora
    Messaggi
    1,127
    Io sarō a Piacenza in mattinata, per le 11.
    Il mio cell. č 347 8541537 per chi volesse contattarmi per andare a mangiare qualcosa e chiacchierare un pō di tubame.

    Ciao
    Saverio

  5. #5

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...ciao Saverio... dal fronte Ligure ci mettiamo in moto alla volta di Piacenza io e Nico ma ci fermeremo a metā mattinata a Rottofreno causa visita di cortesia per poi trovarci h.14 in Via Musso... non ho idea di dove pranzeremo, il mio cell. č 392 3130313 saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  6. #6

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Localitā
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694
    Io e Algola ci siamo, c'č un'idea dell'ora in cui finisce? Avrei un terzo indeciso che deve essere a Bologna per le 20, č plausibile che ce la faccia?
    grande č la confusione sopra e sotto il cielo

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio
    ...ciao Saverio... dal fronte Ligure ci mettiamo in moto alla volta di Piacenza io e Nico ma ci fermeremo a metā mattinata a Rottofreno causa visita di cortesia per poi trovarci h.14 in Via Musso... non ho idea di dove pranzeremo, il mio cell. č 392 3130313 saluti dai...
    ma come non avete idea di dove pranzare? facciamo pranzo (alcolico) con saverio in qualche trattoira. giusto per fare un bel sonno da bucci...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  8. #8

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ... facciamo sosta tecnica in quel di Rottofreno per incontrare un forumista, sentiamoci prima dell'ora di pranzo per scambiarci eventuali coordinate ove trovarci...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  9. #9
    probabile la mia preseeeeenza .... stay tuned ;)

  10. #10
    Anche a me interesserebbe molto partecipare abito vicino a rottofreno oltretutto hahaha

  11. #11

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Localitā
    Caslino d'Erba (CO)
    Messaggi
    91
    Anche io volevo partecipare perō pensavo fosse dopo il 28! Purtroppo devo preparare un esame universitario e non posso perdere un giorno. Come posso contattarti per avere qualche informazione?
    Conn 10m 301XXX

  12. #12
    Io ci sono!

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da zazarazā Visualizza Messaggio
    ... facciamo sosta tecnica in quel di Rottofreno per incontrare un forumista
    un o una?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  14. #14
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,652
    Ditemi dove andate a mangiare... che magari


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Ditemi dove andate a mangiare... che magari
    vieni gių dario?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •