Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 45

Discussione: Sax tenore con budget di 4000 euro: quale mi consigliate?

  1. #16
    ah se la mettiamo così anche il grassi di mio padre lo valuto sui 20000 euro...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  2. #17
    ma ragazzo mio, se hai provato un reference e non sei soddisfatto, sei sicuro che il problema sia del sax?

    dai, si scherza eh

  3. #18

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694
    Citazione Originariamente Scritto da fabioevans Visualizza Messaggio
    ...Cannonball, ce ne sono con belle finiture, che suonano alla grande....
    Per pura curiosità, questo modello sai come suona?
    http://cerianistrumentimusicali.com/...stone-hotspur/
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

  4. #19
    Infatti non sono sicuro che il problema sia del sax. Ripeto che non ho provato molti sax, e ancora meno di tenori. Il cannonball mi manca, ma sono aperto a nuove esperienze. Il problema è che dalle mie parti, in Abruzzo, fatico a provare nuovi strumenti.

  5. #20
    Abruzzo dove? ..
    Io sono a Pescara e se ti va posso farti provare il mio R1jazz. .così aggiungi i R&C alla lista!Riguardo ai Cannonball ed altri marchi ho un pò di esperienza e posso riportati quelle che sono state le mie sensazioni. .
    S R&C R1jazz AGU++/G,R&C G Maurino 10* - Legatura Flexiton ottone - Rico SJ M 3,Woodstone 3,La Voz MH,Rigotti gold 3 strong,Hemke3,ecc.
    T R&C Two Voices Bronzo ed Argento/no F#,10mFan Robusto 7* - Legatura Flexiton ottone - Ance Woodstone 3, Daddario SJ H 3,Rigotti gold 3 strong,La Voz MH,Lupifaro Jazz 3.5,Vandoren ZZ 3,ecc..

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da rug63 Visualizza Messaggio
    Infatti non sono sicuro che il problema sia del sax. Ripeto che non ho provato molti sax, e ancora meno di tenori. Il cannonball mi manca, ma sono aperto a nuove esperienze. Il problema è che dalle mie parti, in Abruzzo, fatico a provare nuovi strumenti.
    dove sei in abruzzo?
    io l'estate la passo in molise!! che meraviglia

    tornando al reference, se hai provato il 54, è come soffiare in un tubo chiuso! quindi era una battuta quella di justinezio, non ti preoccupare.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  7. #22
    @ernia
    Si ho provato lo stesso modello e devo dire che è superiore a tanti blasonati Mark VI, che erano pure lì presenti.
    Poi ogni strumento è una storia a se, sarà che era settato molto bene, ma suonava alla grande, (per averlo testato un'oretta). ovviamente andrebbe provato per qualche mese per conoscerne eventuali difetti....

    http://saxforum.it/forum/showthread....nnonball+music
    Qui ho scritto qualcosa, intendevo proprio lo Hotspur quello che mi era piaciuto di più.

    Ma ne avevamo anche parlato in qualche altro 3d....

    Comunque la mia è un'opinione, (generalmente non viene considerata, ma non ha importanza, visto che non sono un professionista, nè un professore, ma solo uno molto appassionato) ora sta a chi ha aperto il 3d di farsi una sua idea provando le marche che più gradisce e i modelli con i quali troverà il suo sound.
    Fabio
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  8. #23

    Data Registrazione
    Oct 2013
    Località
    Bassa bolognese
    Messaggi
    694
    Grazie, gentilissimo
    grande è la confusione sopra e sotto il cielo

  9. #24
    Io abito a Popoli, anche se ultimamente passo molto tempo a L'Aquila per lavoro. Ringrazio saxfoh per la disponibilità e penso che ne approfitterò.

  10. #25
    Aspetta qualche mese e quando il dollaro scende comprati un Mark VI a scatola chiusa su ebay da qualche venditore con migliaia di feedback positivi, facendo il certosino per un pò di tempo tra gli annunci che hanno un'accurata descrizione e molte foto di corredo.
    Con 4000 euro, quando saranno 5000 dollari, ce la farai, dovrai aggiungere qualche centone per le tasse.
    Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
    Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
    King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium

  11. #26
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,651
    Per comperare comodo su ebay.com occorre che il dollaro torni a 1,30 e forse non ci tornerá piú , comunqueper merce che arriva dall'america Il "centone per le tasse" vale il 25% circa in piú, e poi in america i Mark VI sono molto sopravvalutati ... Forse non é il posto migliore per acquistarli


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #27
    "Qualche centone per le tasse" effettivamente non sono sufficienti, su un acquisto di 1000-2000 euro magari si, ma non in questo caso, iva e dazi pesano il 25 % come specificato dal Dario. Sul fatto che l'euro non ritorni sopra 1,3 dollari invece non sono d'accordo, credo che avverrà di sicuro al termine del quantitative easing, ma addirittura anche prima.
    Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
    Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
    King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium

  13. #28

    Data Registrazione
    Dec 2014
    Località
    Da qualche parte nel Varesotto
    Messaggi
    93
    Avessi quella cifra, di tenore prenderei un king super 20 con collo argento. Un noto negozio vicino Napoli ne vende uno proprio a quella cifra appena revisionato

  14. #29
    Non ho molta voce in capitolo ma se dovessi affrontare la tua stessa scelta oggi ragionererei in un'altra ottica:

    non ho mai suonato/studiato il tenore e non sono un esperto dello strumento? perchè investire il mio patrimonietto subito in uno strumentone che mi può dare tantissimo ma che ha bisogno di ANNI di esperienza e di convivenza? Michael Brecker non ha iniziato subito con Selmer + Guardala. Investi solo parte del patrimonio in uno strumento bello ma non esagerato. Intanto che capisci e scopri gli artisti del tenore magari ti accorgi da dove ha preso spunto Brecker o chi ha preso spunto da lui e trovi un nuovo suono da studiare. Non si possono riprodurre al 100% gli artisti che han fatto la storia perchè ci sono troppe variabili in gioco. La prima e quella che reputo sempre la più importante è l'origne del suono! quindi la tua emissione in primis che va a braccetto con ancia becco e pure legatura! Avvicinati al tenore (nella direzione dell'artista che ti piace) ma fallo a step!

    se oggi avessi 4000€ da investire andrei su un vintage... ma è un'idea che mi sono fatto solo recentemente... fino a poco tempo fa sarei andato su un nuovo: Yana in bronzo o su R&C sempre in bronzo... recentemente, perchè ho provato e ascoltato, ho cambiato la mia idea...

  15. #30
    Non so se può esserti utile, ma comprare con dollari australiani potrebbe essere conveniente http://secondhandsaxes.com.au/Tenor.html prova a vedere se c'è qualcosa che ti interessa, il king zephir special è bellino per altre foto penso basti mandare un email.

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •