Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Sax Alto Romeo Orsi..qualcuno sa dirmi qualcosa su questo sax?

  1. #16
    Ciao. Sembra di fattura Conn. Un naked lady marchiato Orsi. Ha i rolled tone holes (Camini rigirati) e anche il microtuner neck (collo intonabile). Anche l'incisione ricorda quelle del naked lady. Magari è uno stencil prodotto da Conn. All'epoca era un fenomeno diffuso. Trattalo bene.
    Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
    Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
    King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium

  2. #17
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    @Raimondo il commento riferito al tuo sassofono che hai postato qui l'ho spostato sulla tua discussione , e qui che é OT l'ho cancellato già tre volte , per piacere : basta !


    Ps. Se poi leggi i messaggi privati


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #18
    Veramente l ho postato dall altra parte per sbaglio. La mia intenzione era proprio di postarlo qui

  4. #19
    Ciao Davide. Com è andata poi col tuo Orsi? Io da modesto principiante quale sono, ho iniziato le lezioni 3 settimane fa. L insegnante dice che il mio Orsi ha un bel suono ed è ancora in ottime condizioni.
    La ditta ti ha poi risposto ?

  5. #20

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    5
    volevo chiedere gentilmente se era possibile postare qualche altra foto del sax che sul forum sax on the web ci sono molti interessati a capire come funzioni il meccanismo di questo orsi essendo queste luniche foto che esistono sembrerebbe :) grazie
    p.s. complimenti per il sasofono
    sax alto buescher true tone serie 4 1929
    Wolverine c melody (pan american) 1923

  6. #21
    È un sassofono con il sistema "Delle Piane".

    È un sistema estremamente raffinato che purtroppo non ha mai preso piede.

    Il layout dei fori è stato copiato dalla Selmer sui soprani SBA e Mark VI (e probabilmente anche sui precedenti)... anche se però su quegli strumenti le chiavi erano "attivate" dal palmo sinistro.

    Il sistema "Delle Piane" completo attivato dalla chiavi della mano destra... quella era la figata!

    Sicuramente per un tecnico la manutenzione sarebbe un'incubo.
    Probabilmente nel registro sovracuto, avere tutte le chiavi linkata alle chiavi della mano destra... non proprio una buona cosa.

  7. #22

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    5
    il problema e' il fatto di non esserci le chiavi della mano destra come i sassofoni con questo della r&c posto un esempio:

    forse sono a sinistra bo non saprei
    sax alto buescher true tone serie 4 1929
    Wolverine c melody (pan american) 1923

  8. #23

    Data Registrazione
    Jun 2017
    Località
    Cinisello Balsamo
    Messaggi
    5
    sax alto buescher true tone serie 4 1929
    Wolverine c melody (pan american) 1923

  9. #24
    Al museo di Quarna avevo visto almeno un esemplare di sax "sistema Delle Piane" con le chiavette supplementari per la mano destra come quello della foto in alto; ma forse servivano anche per azionare più facilmente chiavi di note alterate a volte non facili da "prendere" subito (come il SI Bemolle grave e centrale)

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •