Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 65

Discussione: Tracolla per tenore, quale mi consigliate?

  1. #1

    Tracolla per tenore, quale mi consigliate?

    Ciao a tutti

    Qualcuno gentilmente mi da qualche info su marche e modelli di tracolle per sax tenore fatte come si deve.
    Insomma sonio stufo delle tracolle che continuano ad allungarsi/allentarsi. Personalmente trovo l'imbragatura un po' troppo impegnativa e fastidiosa.

  2. #2
    Kölbl "3001" (aka " My Smooth Moose").

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Una buona tracolla abbastanza diffusa é la SaxHolder , a qualcuno puó sembrare un po' aliena
    Ma fa egregiamente il suo lavoro




    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Marmaduke feather strap, funzionale un po meno vistosa e lascia più libertà di movimento

  5. #5
    ma in italia dove si trova?

  6. #6
    Massimo confort, massima sicurezza, massima libertà di movimento e pure bella, solo un poco cara:

    VANDOREN FNH100 TRACOLLA ERGONOMICA CON BRETELLE PER SAX
    Tenor Sax Selmer SA 80 II 1986
    Mouthpieces
    Sigurd Rascher (Wyman) C*; Phil-Tone The Sapphire 7*
    Ligature Absolute
    Reeds Vandoren Traditional 3; Rico La Voz M

  7. #7
    La marmaduke la trovi da Palladium music in Italia o weiner in Germania

  8. #8

  9. #9
    per me vanno bene tutte tranne quelle che hanno il gancio in metallo che a lungo andare consumano l'anellino del sax.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  10. #10
    pignolo, l'anellino e' li per essere consumato

  11. #11
    nell sba i precedenti proprietari l'hanno consumato... e per non cambiare tracolla (e continuare a consumarlo) hanno avuto la brillante idea di dissaldarlo e risaldarlo al contrario.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  12. #12

    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...dalle mie tracolle ho eliminato tutti i ganci di plastica e li ho sostituiti con uncini auto serranti costruiti artigianalmente in Aisi 316 (io odio la plastica...) sarei inoltre felicissimo di poter riuscire a "consumare" tutti gli anellini e anche più (ci farei la firma...) ma il tempo che riesco a dedicare allo strumento non gioca a favore di ciò... una tracolla ad imbragatura che potrei consigliare a blueslover è la Zappatini, leggerissima e poco invasiva si riesce ad indossare anche sotto una camicia lasciando fuoriuscire tra un bottone e l'altro solamente i due cavetti in nylon e il gancio, personalmente la considero molto più comoda della saxholder che pur svolgendo al meglio il suo lavoro mi trasmetteva una sensazione come se fossi diventato Ufo Robot...unico neo della Zappatini è il costo elevato (brutto vizio da mantenere quello del sax ehh...???...) saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  13. #13
    Citazione Originariamente Scritto da zazarazà Visualizza Messaggio
    ...dalle mie tracolle ho eliminato tutti i ganci di plastica e li ho sostituiti con uncini auto serranti costruiti artigianalmente in Aisi 316 (io odio la plastica...)
    in acciaio? ma no...dai ripensaci
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  14. #14

  15. #15
    Su BG e Neotech il gancio in plastica non è sicuro.
    Se vuoi un gancio in plastica (... non necessariamente tutto la tracolla), devi comunque avere un gancio in plastica fatto da Kölbl (che è un terzista che costruisce tracolle per vari brand, più o meno noti).

Pagina 1 di 5 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •