Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: I miei libri: che ne pensate?

  1. #1

    I miei libri: che ne pensate?

    Ciao ragazzi,

    nella riesumazione di tutti i miei libri di musica comprati negli anni 90, ai tempi internet era per pochi, tra tutte le raccolte di pezzi vari con il classico desiderio di strafare ho questi due metodi con me e per adesso sto facendo i loro esercizi:
    Giampietri, metodo progressivo
    Otto Langey, The Saxophone

    Visto che sto leggendo molto nel forum e ho potuto vedere i più vari titoli, volevo da parte Vostra un consiglio spassionato se volessi acquistarne un altro e se può valerne la pena.

  2. #2
    se fai il primo va benissimo... cmq senza maestro penso è durissima.
    un amico ha suonato il sax da autodidatta per 20 anni... un suonino misero e sempre carente su tanti punti... poi decise di andare a scuola... e in un paio d'anni l'hanno rimesso in riga e ora suona bene, quanto tempo e fatica persi...
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    Hai ragione!
    In passato ho avuto in tutto 3 maestri di sax (contralto e tenore).
    Altri strumenti con mestro: flauto traverso, chitarra, pianoforte e solfeggio.
    Poi brusca interruzione totale dalla musica.
    Dopo tanti anni di assenza dal sax so di aver dimenticato alcune dritte basilari che solo i maestri possono dare, ma per adesso mi piace tanto giocherellarci da sola

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •