Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 46 a 60 di 60

Discussione: 16/01/2016 Seminario sulle imboccature per sassofono con Filippo Bucci

  1. #46
    i costi di produzione dei bocchini selmer / vandoren sono bassi in quanto a fronte di un investimento su tooling "specific pourpose" producono a costi inferiori rispetto a macchine "general pourpose" come il turn/mill five axis.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  2. #47
    ... come diceva il Sor Marchese (del Grillo): "....Bella 'a boiserie, bello l'armadio, belle 'e cassapanche... bello tutto"....MA.... siamo nuovamente fuori dar vasetto!

    Bricconcelli siete due maledetti scienziati ... che Jody Espina in confronto potrebbe fare er pizzettaro a Tor Pignattara .... MA... siamo nuovamente fuori dar vasetto!

  3. #48
    Citazione Originariamente Scritto da friskaletto Visualizza Messaggio
    ... come diceva il Sor Marchese (del Grillo): "....Bella 'a boiserie, bello l'armadio, belle 'e cassapanche... bello tutto"....MA.... siamo nuovamente fuori dar vasetto!

    Bricconcelli siete due maledetti scienziati ... che Jody Espina in confronto potrebbe fare er pizzettaro a Tor Pignattara .... MA... siamo nuovamente fuori dar vasetto!
    jody chi?
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  4. #49
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Jody Espina , JodyJazz's father

    friskaletto, non ti quoto per non appesantire il forum, ma le tue 5 regole sono il "must" dell'antiGAM . Bravo :


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  5. #50
    Grande friskaletto
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  6. #51
    L'avatar di saxerio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitā
    Olgiate Molgora
    Messaggi
    1,127
    Sentendo Filippo Bucci mi ha detto che vorrebbe organizzare lo stesso evento nel nord Italia visto che comunque non tutti possono andare a Roma.
    Se ho aggiornamenti vi farō sapere.

  7. #52
    grande!!!
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  8. #53
    Citazione Originariamente Scritto da saxerio Visualizza Messaggio
    Sentendo Filippo Bucci mi ha detto che vorrebbe organizzare lo stesso evento nel nord Italia visto che comunque non tutti possono andare a Roma.
    Se ho aggiornamenti vi farō sapere.
    ottimo ! sarō in prima fila senz'altro se cosė fosse ! speriamo dai ! :)

  9. #54

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    Originariamente Scritto da saxerio
    Sentendo Filippo Bucci mi ha detto che vorrebbe organizzare lo stesso evento nel nord Italia visto che comunque non tutti possono andare a Roma.
    Se ho aggiornamenti vi farō sapere.

    ...non vedo l'ora che avvenga e nel frattempo il cuore mi si riempe di gioia... con il passare degli anni di bocchini rifatti da Bucci ne ho acquistati tre e non mi spiacerebbe affatto conoscere di persona il guru... speriamo succeda presto, dai dai e poi tutti a farci una pizza...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  10. #55
    in caso verso Trento potrei provare a far mettere a disposizione una sede, solo che Trento non e' molto comoda per tanta gente in effetti ;-)

  11. #56
    Dai con Trento, che porto lo Snowboard!!! Capatina sulle piste.......
    Segretario
    del King Super 20 Owners Club

  12. #57
    perō ermangeo e gli altri che vengono dall'italia "francofona" potrebbero non essere cosė contenti ....

  13. #58

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...per me Trento= no problem... approfitterei dell'evento per far visita a Rovereto ad una mia vecchia fiamma...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  14. #59
    Sarebbe decisamente un'ottima location!!! :)

  15. #60
    L'avatar di saxerio
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Localitā
    Olgiate Molgora
    Messaggi
    1,127
    Ragazzi, come promesso, vi aggiorno sull'evento:

    Cari amici "soffianti",
    ​abuso ancora della vostra pazienza per informarvi che ​
    il prossimo ​20 febbraio, nell'ambito delle attivitā collaterali del Piacenza Jazz Fest, terrō
    un seminario sulle imboccature per sassofono presso la ​
    Milestone School of Music, via Musso, n. 5 (Piacenza.....)
    Il seminario ​inizierā nel primo pomeriggio (presumibilmente ​
    dalle ore 1​4)​
    fino a perdita dei sensi dei presenti; la partecipazione č gratuita.

    Il seminario si articolerā nelle seguenti sezioni:

    · Illustrazione della nomenclatura delle varie parti componenti il becco;

    · Esame del funzionamento del complesso becco-ancia;

    · Influenza delle varie parti del becco su fattori quali: timbro, facilitā di emissione, intonazione, esecuzione di staccati e sovracuti;

    · Descrizione dei criteri costruttivi e della loro evoluzione;

    · Utilizzo degli elementi delineati in precedenza per valutare la scelta di un’imboccatura il pių possibile congeniale alle esigenze del sassofonista;

    · Breve esame dei becchi dei partecipanti per individuare eventuali carenze o difetti costruttivi.


    Se potete, fate girare l'informazione utilizzando i canali che ritenete pių opportuni.
    Per qualunque chiarimento in materia non esitate a contattarmi.


    Grazie a tutti
    Fil


    ps
    nel calendario del Festival il seminario č inserito per il 12 marzo, ma confermo che si terrā il 20 febbraio

Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •