Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Imboccature Carlo Atti

  1. #1

    Imboccature Carlo Atti

    Citazione Originariamente Scritto da algola Visualizza Messaggio
    ciao carlo... puoi spiegarci anche qualcosa di più sui tuoi bocchini... a che tipo di suono si ispirano, se ci sono particolarità da conoscere, etc...

    io ho visto qualcosa da ceriani a reggio emilia, in alluminio.
    ciao algola, ti ringrazio della domanda e ti do alcune informazioni sui bocchini che produco:
    il soprano ha una apertura 7 stella, il contralto 6, il tenore parte da 7, 8, 8 stella, 9.
    li costruisco in ottone e in alluminio con anodizzazione dura colore nero opaco.
    ne ho costruiti anche in bronzo e in rame, mi era venuta la voglia di farne anche in titanio, ma mi è stato sconsigliato dal rivenditore del materiale in barre, il quale non mi garantiva l'innocuità a chi se lo mette per ore in bocca.
    se trovo in futuro un materiale simile senza problemi, ci provo.
    comunque aldilà di queste informazioni, la cosa migliore, rivolta agli amici saxofonisti, sarebbe quella di venire a visitare la mia attività onde poter vedere e provare, senza nessun impegno una quantità ingente (circa 500) di bocchini di svariate aperture che mi sono serviti per la mia ricerca compresi gli ultimi che costruisco, che mi sembrano molto performanti.
    inoltre tengo a precisare che dopo 3 anni di tante prove e correzioni, escono di macchina senza nessuna finitura manuale, grazie ad una macchina c.n.c estremamente precisa e con l'aiuto molto prezioso e paziente di mio padre !!!.
    saluti e buon anno a tutti, carlo atti
    via podgora 17 40062 molinella (bologna)
    www.carloatti.com (in allestimento: www.attisoundmouthpiece.com )

    WP_000841.jpg WP_000844.jpg WP_000852.jpg

  2. #2
    Citazione Originariamente Scritto da SAXFOH79 Visualizza Messaggio
    Benvenuto!
    Carlo ti invito ad aprire un nuovo post sui tuoi bocchini. .
    In modo tale che chiunque voglia possa porti quesiti. .me compreso. .

    ciao, è la prima volta che uso un forum.
    non conosco il sistema.
    puoi darmi una mano ?
    cosa devo fare per aprire un nuovo post ?
    grazie e buon anno, carlo

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,641
    Ciao Carlo detto fatto, semplice come fare una imboccatura


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Come potete vedere, d'accordo con Carlo Atti, abbiamo creato questa sezione dedicata alla sua linea di bocchini. Se ci sono domande da fargli, è possibile aprire nuove discussioni specifiche.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  5. #5

  6. #6
    Maestro Atti
    Complimenti per i bocchini da tenore, vanno molto bene sia quello nero che quello in ottone
    Ma la legatura? Vite sotto o vite sopra?

  7. #7
    sono un felice possessore di un modello pyton da tenore, prima versione in acciaio dorat0 . Oggi ne ho provato una seconda versione (quella presente sul sito) in acciaio brunito e con imboccatura più' lunga e confortevole, stile duckbill. Becco fantastico anche questo, potenza eccezionale, camera stretta, suono centratissimo splendido per funky, fusion e moderna. Timbro chiaro e molto facile da suonare, un vero piacere sia in basso che in alto. Gran bel lavoro.
    Ottima anche la legatura in metallo a doppia fascetta con vite da posizionare sopra al becco, facilissima da montare, ben salda, non necessita aggiustamenti per tener ferma l'ancia mentre si monta, peccato che il negozio non ne aveva ancora disponibili per la vendita altrimenti l'avrei presa. Tra l'altro la stessa legatura va bene sia per il tenore che per il soprano
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  8. #8
    Anch'io ho appena acquistato un Python 8* in ottone (non mi risulta ci siano imboccature Atti in acciaio: sono tutte in ottone o alluminio anodizzato, almeno adesso anche da sito...).
    Sebbene abbia solo un paio di week di prova alle spalle, sono molto soddisfatto del colore, della versatilità, facilità d'emissione e grande controllo su tutto il registro. Ho notato di poter suonare mp e piano con grande facilità e senza perdere niente.
    Per me, che ne faccio un uso esclusivamente dilettantistico e per le mie competenze è un ottimo prodotto ad un ottimo prezzo: ho preso in sequenza un Tone Edge, un Tone Master e un JJ Giant e adesso il Python e tutti hanno caratteristiche e colori diversi.
    Complimenti Carlo!

  9. #9
    si scusa, volevo dire ottone dorato. Io ne ho una versione con forma esterna diversa da quella attualmente proposta sul sito (ottone quasi brunito) meno affusolata, e anche il peso e' leggermente maggiore o perlomeno mi sembra più' spostato verso il centro del becco e meno sulla punta che ora sulla nuova versione e' più' leggera
    Presidente del SottoClub SA 80 Serie I
    socio onorario del club Mark VI Society

    tenor sax:

    Selmer SA80 serie I
    Grassi T460 Jazzy line

    sopr.sax:
    R&C R1

  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da giosuei Visualizza Messaggio
    Maestro Atti
    Complimenti per i bocchini da tenore, vanno molto bene sia quello nero che quello in ottone
    Ma la legatura? Vite sotto o vite sopra?
    rigorosamente sopra e il dado di fissaggio dove è scritto " attisound" ciao carlo

  11. #11
    Per curiosità, ma si può sapere il prezzo (tenore)? E si potrebbe avere qualche sample in più? Ad esempio sul sito, nella scheda python tenore, l'audio non parte proprio...

  12. #12
    Io l'ho comprato qui e a questo prezzo a cui devi aggiungere 20€ di legatura (non ho trovato il link per la legatura)

    http://www.cavallimusica.com/fiati/s...-8-ottone.html

    io mi sto trovando bene, tra l'altro (ri)utilizzando anche ance un pò malandate...

    ciao

  13. #13
    Ps. Dopo averlo provato sul posto: i.e non l'ho acquistato on line...

  14. #14
    Citazione Originariamente Scritto da mandovai Visualizza Messaggio
    Per curiosità, ma si può sapere il prezzo (tenore)? E si potrebbe avere qualche sample in più?
    Carlo atti prova la sua imboccatura per tenore .... introdotto dal nostro AndreamakVI

    https://youtu.be/RU6XI5Fn2kg
    Tenore Selmer Mark VI
    Alto Cannonball Big Bell Stone Series
    Soprano Yamaha YSS 675
    Wind Control. Yamaha WX5

    My Music Blog: http://jazzsounddevelopment.blogspot.com/
    Sax On The Tube: http://saxonthetube.blogspot.it/

  15. #15
    Citazione Originariamente Scritto da mandovai Visualizza Messaggio
    Per curiosità, ma si può sapere il prezzo (tenore)? E si potrebbe avere qualche sample in più? Ad esempio sul sito, nella scheda python tenore, l'audio non parte proprio...
    150 euro in alluminio anodizzato nero e 200 euro per quello in ottone con rivestimento oro. ciao carlo
    per sentire l'audio , clicca :carlo atti bocchino 8 stella cavalli musica

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •