Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Quali sassofonisti nella storia hanno suonato un selmer alto balanced action?

  1. #1

    Quali sassofonisti nella storia hanno suonato un selmer alto balanced action?

    Salve,
    qualcuno sa dirmi quali sassofonisti famosi hanno suonato un selmer alto balanced action?
    Buona musica a tutti!

  2. #2
    Ma che senso hanno certe domande? Se hai provato il sax e ti piace, prendilo...o non lo vuoi più prendere solo perché hai scoperto che non l'ha mai avuto il tuo (o i tuoi) saxofonista (o saxofonisti) preferito/i?
    Tutto ciò senza voler fare polemica, beninteso...ma il voler ricopiare in tutto e per tutto il proprio saxofonista preferito (stesso sax, stesso becco e magari anche stesse ance e legature), non può far uscire esattamente il suo stesso suono...

  3. #3
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Ha solamente fatto una domanda, non ha detto che vuole imitare qualcuno.
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  4. #4
    Prima di tutto calma,non ho ancora provato il sax e lo farò presto!nel frattempo sto solo facendo una domanda per curiosità, per saperne di più su un modello in particolare,scrivendo su un forum di appassionati e professionisti del sax,che problema c'è??
    Informarsi non significa imitare,o non ci arrivi?

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601
    Citazione Originariamente Scritto da gil68 Visualizza Messaggio
    Ma che senso hanno certe domande?
    Ma che senso hanno certe risposte?

  6. #6

  7. #7

    Data Registrazione
    Dec 2007
    Località
    dalle parti di Siracusa
    Messaggi
    1,216
    Lee Konitz e Paul Desmond..però non sono certo se fossero BA o SBA
    Alto:Yamaha Yas62.
    Alto Selmer Mark7
    Imboccature : Selmer soloist c**, Meyer 6m (Bucci refaced). Legatura: FL pure brass

  8. #8
    Grazie per le info.
    Buona musica a tutti!

  9. #9
    Credo comunque che ognuno di noi voglia sempre imitare qualcuno almeno fin quando non si raggiunge un livello professionale elevato ...

  10. #10
    ed aggiungo che alcuni continuano anche quando hanno raggiunto "un livello professionale elevato".

    per Gil68 :" non può far uscire esattamente il suo stesso suono..."
    .......... eppure mi è capitato di ascoltare sassofonisti che erano in grado di riuscire , certo avevano un controllo dello strumento e del suono straordinario .
    Scusate l'ot: per ritornare alla domanda credo che moltissimi grandi altisti nell'arco della loro carriera abbiano suonato con il sax in oggetto per poi magari sceglierne un altro (ma sono pochissimi quelli che non hanno suonato mai un alto ba )
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  11. #11
    Va beh. Aggiungo un "nome" famoso, che di sicuro l'avrà utilizzato: Marcel Mule...mi sembra che fu sempre endorser Selmer, quindi...

  12. #12

    Data Registrazione
    Feb 2013
    Località
    Terre di mezzo
    Messaggi
    700
    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane Visualizza Messaggio
    per Gil68 :" non può far uscire esattamente il suo stesso suono..."
    .......... eppure mi è capitato di ascoltare sassofonisti che erano in grado di riuscire , certo avevano un controllo dello strumento e del suono straordinario .
    Di Massimo Urbani si dice che ad occhi chiusi sembrasse la copia esatta di Charlie Parker. Qualcuno riesce ad avere esattamente lo stesso suono...

    Paolo

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •