Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: B&S contralto: Medusa o 2001 IV?

  1. #1

    B&S contralto: Medusa o 2001 IV?

    Ciao a tutti, apro questa discussione perché nella sezione dedicata non ho trovato risposte alla mia domanda:
    "quale tra questi 2 sax (entrambi satinati/sabbiati/senza laccatura che sono tutti sinonimi) è il migliore o almeno che differenze ci sono tra i due strumenti?"
    Lo chiedo perché ho avuto un Medusa sand di cui ero innamorato per il suono rotondo e molto scuro, da vero sax blues, ma che ho venduto perchè bisognava "soffiare troppo" (ed altri a cui l'ho fatto provare avevano confermato il mio parere anche con becchi diversi)..ora preso dalla nostalgia di questo mio "primo amore" vorrei tornare sul B&S ed ho trovato un Medusa nuovo a 1400 euro ed un 2001 IV serie usato ma tenuto molto bene sui 900 euro ed il venditore dice che a suo parere è ciò che cerco: caratteristiche sonore del Medusa satinato ma senza dover perdere un polmone dopo 2 ore di prove ed allo stesso tempo una meccanica migliore ed un volume maggiore (che detto così sarebbe il top).
    Il medusa sand lo conosco molto bene, il 2001 IV no, ed andrò a provarlo fra circa un mese da questo privato (molto gentile e disponibile tra l'altro) ma vorrei sapere cosa aspettarmi (visto che ho qualche ore di macchina di distanza)..
    Nonostante sia un ottimo sax contralto, uno dei migliori a mio parere, non è molto diffuso ed anche le info che lo riguardano sono molto scarse ed i negozi non hanno il 2001 IV, in particolare per il contralto che è ciò che mi interessa (del tenore ne avete già parlato in diversi post).

    Grazie a tutti in anticipo e complimenti per il forum in generale.

  2. #2
    ciao, su mercatino si trovano in vendita sia il B&S medusa che il 2001 serie IV ( alto sax ) , sarei curioso anch'io di sapere differenze, caratteristiche, prezzo giusto ?
    alto sax yamaha 475

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •