Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Devo cambiare sax , ho uno Yamaha, consigli?

  1. #1

    Devo cambiare sax , ho uno Yamaha, consigli?

    Ciao a tutti , mi ritrovo a suonare uno yamaha da 2 anni circa , adesso perķ vorrei passare ad un modello professionale perché il suono del mio é proprio da giocattolo . Mi consigliate qualche modello ?

  2. #2
    apriti cielo! una di quelle domande che stuzzicano fan di ogni fazione!!! dai grassisti ai selmeristi, passando dai graftonisti ai roybensonisti. Ognuno ti potrā dirti che il sax che suona č il migliore.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648

    In effetti é proprio cosi come dice algola , comunque per aiutarti nella scelta inizia a pensare a quanti soldi vuoi/puoi spendere e se lo preferisci nuovo oppure ti fidi ad acquistarlo usato sui vari mercatini !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da marco94 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti , mi ritrovo a suonare uno yamaha da 2 anni circa , adesso perķ vorrei passare ad un modello professionale perché il suono del mio é proprio da giocattolo . Mi consigliate qualche modello ?
    Yamaha giocattolo? Puoi dirmi quale (anche in pvt..). Per la poca esperienza non mi sono sembrati giocattoli dai 62 in su...degli altri non saprei. Selmeristi? Prova prima: io ho provato, ripeto per quel po' che ho potuto, diversi strumenti. E non suonano mai uguale. Grassi? Certo, ma occorre comprendere il budget e il genere che suoni
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  5. #5
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitā
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Beh La serie 62 č la serie professionale della Yamaha , quindi da li a salire č difficile trovare dei gicattoli,
    probabilmente si riferisce alla serie entry level da studio (275/280) che dopo un po che suoni diventa un po' strettino


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  6. #6
    Ho risposto cosė perché sto aspettando il mio 62 da un mese....e ho provato gli altri. Ciao!
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  7. #7

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...e giā, i Yamaha sono proprio dei giocattoli... ma non mi stancherō mai di starci delle ore giocarci...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  8. #8
    Yamaha non fa giocattoli ma le serie da studio non sono paragonabili ai sax che hai tu!!!

  9. #9
    ...sbaglio o non ho letto di che taglio si parla?

  10. #10

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    @ il nero... ho detto che mi diverto a "giocarci" perchč conosco bene le qualitā dei due Yamaha che ho al momento nelle disponibilitā... comunque il mio primo Yamaha č stato un YTS475 che ho usato per 5 anni e non suonava niente male, ho anche avuto per le mani un YTS275 che aveva un ottima meccanica ma il suono era privo di personalitā... al momento stō ancora valutando le qualitā del Custom Z POI a breve conto di scrivere un post comparandolo al '62 Purple Logo, e anticipo fin da adesso che qualche sorpresa ci sarā sicuramente...saluti dai...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

  11. #11
    Il consiglio, fissato un budget, č di provare pių sax possibili.
    Yamaha č ottimo e comprende diverse fasce di prezzo.
    Sax tenore: Selmer MKVI;
    Sax soprano: Yamaha Yss 82zrs (silver);.
    Sax baritono: Yanagisawa B-WO10.

  12. #12
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Localitā
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,712
    Almeno sapessimo, come chiesto in precedenza, di che taglio di sax si parla...
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  13. #13

    Data Registrazione
    May 2015
    Localitā
    estremo ovest con vista sul golfo
    Messaggi
    1,948
    ...facciamo finta che sia un ten-prano oppure un bari-alto e miscelando cosė quattro taglie magari ci chiappiamo...
    Yamaha YTS 82Z Custom UL [Ludovico...] Algola MK1 0.105 ref. Bucci - Yamaha YTS 62 MK1 Purple Logo chiver G1 [Gian Battista...] 10M Fan Robusto 0.108 ref. Bucci --- Conn C. Melody New Wonder II 1925 [ Cherubino...] mouthpiece Conn Eagle 0.100 ref. Bucci / Yamaha Wind Controller WX5 / WT11... New Entry ancora in attesa di avere un nome... Tenore Buffet & Crampon S1 ...

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •