Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: come fa un (ignorante come me) a riconoscere il sax che ha in mano

  1. #1

    come fa un (ignorante come me) a riconoscere il sax che ha in mano

    Come detto nella presentazione mi è stato regalato un sax e vorrei sapere di piu. Ma non so nemmeno di che strumento si tratti. C'è un modo per riconoscerlo? vorrei postare delle foto ma ho la fotocamera rotta e non si capisce niente, sulla custodia non c'è scritto niente. Come posso identificarlo? Qualcuno mi può aiutare?

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Senza foto per noi é impossibile aiutarti.....
    Cerca delle foto sul web e confronta tu con quello che hai in mano

    https://it.m.wikipedia.org/wiki/Sassofono


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3

    foto fatte

    foto fatte spero si capisca qualcosa. quasiasi info va bene come dicevo io non so nemmeno da che parte va girato






  4. #4

  5. #5

  6. #6

  7. #7
    scusate per i tanti post ma volevo che si vedesse bene per aiutarvi a capire e quindi ad aiutarmi






  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Bene
    Hai In mano un bellissimo sax contralto , non vedo alcuna incisione di marca sulla campana , controlla e guarda anche sul fusto dietro sotto il reggipollice (il gancio di plastica nera) se cé qualche numero o modello !
    I guanti bianchi che vedo nella custodia , e la fattura della custodia stessa , lo fanno sembrare un prodotto orientale entry level (é credenza di quei produttori che il sax debba venir suonato con i guanti) ......
    Se devi iniziare il sax potrebbe essere adeguato, occorre controllare che la meccanica sia funzionante e l'intonazione adeguata , comunque se ti affidi ad un maestro saprá indicarti la "corretta via"


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9
    quando sono a casa controllo ma non mi sembra di aver visto nulla... qualcuno puo consigliarmi un maestro nella zona di biella? l'unica cosa che chiedo è che sia a prezzi ragionevoli (non perchè io voglia sminuire il suo lavoro capisco l'importaza e l'impegno che ci ha messo per avere queste conoscenze) ma con uno stipendio da tirocinante è davvero difficile potersi permettere certe cose. indicativamente quanto possono essere i prezzi per un'ora di musica?

  10. #10
    Amministratore L'avatar di Alessio Beatrice
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Pistoia (Toscana)
    Messaggi
    8,708
    Per l'insegnante, hai provato a dare un'occhiata qui? http://saxforum.it/forum/forumdisplay.php?40-Insegnanti
    Tenore: Rampone & Cazzani "R1 Jazz "
    Selmer S80 E / Rovner Dark / Forsetone MS

    C Melody: Conn "New Wonder I" 1925
    Conn Eagle / Flexitone / Forestone MS

  11. #11
    L'avatar di juzam70
    Data Registrazione
    Nov 2011
    Località
    San Giuliano Milanese/Roccella Jonica
    Messaggi
    745
    Allora a guardarlo cosi. anche se non vedo marchio parrebbe un KARL GLASER, è di produzione orientale, controlla che ci sia scritto da qualche parte..a meno che non sia stato abraso...perche le incisioni e il fusto argentato con chiavi dorate son tipiche di questo marchio ( produce un po in tutti i colori ).
    Tenore: SELMER SA 80 II 1988, Drake Son of Slant 7* M , legatura Francois Louis ultimate xl, Vandoren ZZ JAZZ 3
    PROVARE, PRIMA DI PARLARE

  12. #12
    Ho controllato e non c'è nessuna incisione se non il "fiore" sulla campana e qualche macchia del tempo... Mi consiglieste che ance comprare per non spendere molto e provare a soffiarci dentro? Ho solo 1 rico 2 1/2 spaccata e una tutta storta....

  13. #13

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •