Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Soprano Keilwerth sx90 II

  1. #1

    Soprano Keilwerth sx90 II

    Ciao,
    pareri/esperienze riguardo il sax in questione?
    Ne ho trovato uno in vendita (è del '99, argentato) e sarei intenzionato a fare qualche chilometro per provarlo.

    Premetto che sono felice possessore di un Keilwerth Toneking tenore degli anni '50 che mi piace molto...

    E il soprano in oggetto com'è?

    Grazie per i pareri/consigli!

  2. #2
    Un grandissimo strumento.il migliore soprano che abbia mai posseduto. ho avuto difficoltà con ilcollo curvo ma seguendo i consigli dei maestri del forum adesso lo sfrutto al meglio
    tenore mk6 63xxxx,160xxx
    Alto mk7
    Soprano Yanagisawa SC 991,w010

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Si quoto , davvero un ottimo soprano con sonorità eccellente per i "puristi del genere" !
    Forse la nuova serie difetta in "affidabilità ed adattabilità" con la soluzione molto commerciale del doppio chiver "diritto e curvo" , cosa che io non apprezzo molto .
    Preferisco le costruzioni monoblocco con chiver diritto o con chiver curvo, ma mi rendo conto che cosi i produttori devono indirizzare la produzione verso un prodotto piuttosto che un altro mentre fornendoli entrambi , alzano i costi dell'oggetto (due chiver anziché uno) ma abbassano quelli produttivi costruendo sax tutti uguali .
    Penso che il confronto con il vecchio Toneking sia tu a doverlo fare cercando di provare il nuovo.


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •