Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Consiglio nuovo soprano?

  1. #1

    Consiglio nuovo soprano?

    Ciao a tutti, spero sia la sezione giusta
    Finalmente, dopo 8 anni di contralto e tenore da studio, ho deciso di fare il salto e di acquistare un buon soprano "definitivo"
    Ho un budget di 1000-1200 euro (compreso bocchino,che prenderò magari in un secondo momento), e suonando prevalentemente in banda cerco un suono che sia estremamente potente, possibilmente non nasale, pieno e rotondo, giusto per devastare un po' il mondo con qualche assolo
    Essendo abbastanza niubbo in materia e non avendo mai acquistato uno strumento se non sotto consiglio del mio maestro, chiedo consiglio a voi !
    Esiste qualcosa che faccia al caso mio con un budget del genere ? Cosa mi consigliate di cercare ? Magari sull'usato, anche vintage !
    Ringrazio in anticipo chi mi aiuterà e darà qualche consiglio, non vedo già l'ora di iniziare:)

  2. #2

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Questo benedetto soprano definitivo ed il tuo budget !
    Fermo restando che di definitivo e sicuro al mondo c'è solo la morte , al di lá del suono devastante che vuoi e magari lo troverai con il tempo e con qualche bocchino cattivo, di facilmente reperibili sul mercato con quella cifra potrai trovare degli ottimi Yamaha 475 (magari anche qualche centinaio di euro in meno) Oppure una "miriade" di sax di fattura orientale e regolazione occidentale da valutare singolarmente caso per caso secondo gusti ed opportunitá !
    Cito gli "italiani" M&G , Sequoia, LaRipamonti per il nuovo oppure per il vintage sempre italiano i vecchi Ida Maria Grassi , i Borgani e i Rampone&Cazzani della serie Super e DeLuxe .
    Devi solo girare e provare visto che mi par di capire che alcuni segreti del sax li hai ormai svelati


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  4. #4
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Cito gli "italiani" M&G , Sequoia, LaRipamonti per il nuovo
    Gli altri citati non so, ma il soprano Sequoia nuovo costa 1990€ (prezzo aggiornato richiesto la scorsa settimana al produttore)
    Soprano: Sequoia K91 Lemon (2015) - Vandoren V16 S7
    Tenore: Keilwerth Toneking Special (1958) - Ponzol M2 110

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •