Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Selmer nuovi e ..stagionati

  1. #1

    Selmer nuovi e ..stagionati

    Ciao a tutti e buona serata. Leggendo i vostri discorsi, da principiante (lo sarò sempre) mi chiedo quale sia davvero il nodo fra i nuovi e i vecchi Selmer. Fermo restanodo che non ne avrei la possibilità di acquistarne uno (sto già messo benino per gli studi), mi chiedo se davvero sia così forte la dicotomia fra un nuovo di pacca e un IV tanoto osannato (se ho ben capito). Scuate se la discussione è giaà stata trattata, ma forse non è stata del tutto centrata nel suo focus. COnsiderando pure che Selmer, come si suol dire, è pur sempre un "assegno circolare". Cari saluti
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  2. #2
    dio ci liberi da questo post!!!

    scherzi a parte, sai qual'è il miglio modo di prendere le cose? suona quello che ti piace! se ti piace un mark vi, suonalo... se ti piace più un altro strumento, bene!

    se inizi ad avere pregiudizi su questo o su quello invece di suonare con il cuore suonerai con la testa per finire a suonare con il sedere.
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  3. #3
    Sono d'accordo. Non c'è un retropensiero, carissimo, volevo solo capire. Ps: certo che mi trovo bene..Eppoi bisogna saperci andare in bicicletta. Io sono un amatore: sorrido difronte alla mania dei grammi. In salita corri anche se la bici pesa 12 chili....
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  4. #4
    la differenza imparerai ad apprezzarla con il tempo.
    rileva il suono in tutti i suoi aspetti di omogeneità ,volume , timbro intonazione ecc.... .
    quando parlo di suono mi riferisco non solo a quello prodotto ma anche alla facilità di ottenere un risultato.

    è anche vero che se hai una buona tecnica di emissione e controllo riesci a suonare con strumenti nuovi e vintage con risultati "analoghi".
    sax tenore selmer sba 1948 mk6 m 114906 bocchino francois louis

    ancia di plasticazza (bari) m

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da fcoltrane Visualizza Messaggio
    la differenza imparerai ad apprezzarla con il tempo.
    rileva il suono in tutti i suoi aspetti di omogeneità ,volume , timbro intonazione ecc.... .
    quando parlo di suono mi riferisco non solo a quello prodotto ma anche alla facilità di ottenere un risultato.

    è anche vero che se hai una buona tecnica di emissione e controllo riesci a suonare con strumenti nuovi e vintage con risultati "analoghi".
    Grazie fcoltrane: siete tutti un impagabile serbatoio d'informazioni vere. Intanto studio, non mi resta che star lì a far scale...ma è bello anche quello. Ogni nota è un qualcosa di magico con questo strumento. Non lo avevo mai provato con altri strumenti. Il volume, i timbri, i colori..se ho scritto sui Selmer è per aver letto i vostri post. Mi sto iniziando a render conto che la mente comanda e che, bisogna sempre pedalare...
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •