Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: sax tenore "ariston" stencil di chi?

  1. #1
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058

    sax tenore "ariston" stencil di chi?

    Ciao a tutti! Ho visto in un negozietto a novara (il titolare non si intende molto di fiati...) un vecchio sax tenore lasciato li da una signora che lo aveva in casa di qualche parente... argentato, presumo a occhio dalla meccanica e falla forma sia degli anni 60circa... reca la marca "Ariston" sul subito ho pensato fosse fatto con pezzi di fornelli e lavatrici ������ poi guardando sul forum ho visto che Nell elenco delle marche di sax è presente...quindi mi chiedo se qualcuno sa da dove provenga...la meccanica è una via di mezzo tra la "vecchia" e la "nuova", campana già spostata fori non allineati castello gravi quasi moderno e abbastanza ergonomico...rinforzo sotto il collo che ricorda i vecchi sax americani...il portavoce stile vecchio la leva si spinge verso sinistra del poggia pollice...meccanica completa, no ministeriale...purtroppo non ho modo di pubblicare le due foto che ho fatto in negozio, scrivo da cellulare e non riesco a caricarle...ma siccome sono curioso...chiedo se qualcuno ha info in merito...io presumo derivi da qualche casa italiana...tipo vecchia produzione rampone o giglio o desidera? Borgani? Grassi? Orsi? Boh...ah ps. Ha le vitine di regolazione sul fa/sol# e anche dietro le chiavi mano dx/sx (tipo Yamaha) ma quella può essere una modifica apportata successivamente...non saprei...e per agganciare il collare ha un anello triplo...attendo notizie...se qualcuno sa dirmi anche come scrivere alla rampone cazzani...all indirizzo mail trovato sul loro sito non mi rispondono...

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    L'indirizzo email della Rampone & Cazzani é quello li del sito
    info@ramponecazzani.it
    Se hai difficoltâ mandami un mp con le richieste e vedo se riesco a raccogliere risposte


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Beh grazie �� ma non stare a disturbarti, provo a riscrivergli io per vedere se ne sanno qualcosa...le richieste sono quelle che ho scritto ovvero capire la storia di sto sax Ariston (alla fine non ho resistito...mi sembrava troppo di buona fattura per lasciarlo li a quel prezzaccio!!...l'ho comprato con un pugno di chiavi...ehm...monetine volevo dire ��) se non riesco a contattarli ti faccio sapere! Tanks

  4. #4
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Ho scritto alla rampone ma nel frattempo mi ha risposto (dopo un mese!) ad una mail un altro signore che avevo contattato sul web che ha avuto per le mani un ariston e dice essere uguale identico ad un borgani del 73 di un suo amico...quindi presumo che contatterò la borgani...nel frattempo faccio un salto da Cardinali che ha lavorato per borgani...magari lui mi sa dire anche se mi son accaparrato un buon sax, secondo me siii �� grazie spero di aver lasciato info utili su una marca sconosciuta...se avrò maggiori info vi aggiorno!! Ciaooo

  5. #5
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Confermato direttamente dalla Borgani, il sax Ariston in questione è un sax fatto da loro...in effetti il carattere con cui è scritta la "A" di Ariston ricorda molto la B di borgani...��

  6. #6
    voglio vederlo
    Bluesax
    Ten. Selmer Super Action 80 serie I
    Ten. Amati Toneking Silver '57 (Stencil Keilwerth Toneking)
    STM NY 7*, Guardala MB II, Ottolink TE 8 (by Simone Borgianni)
    V16 T7 hr, , STM 7* (by Simone Borgianni)
    Sopr. Werner Roth Silver '60 - Super Session J

  7. #7
    L'avatar di nikoironsax
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    Provincia di Novara (Piemonte)
    Messaggi
    2,058
    Quando vuoi...��

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •