Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 50

Discussione: Sax contralto Grassi as20sk, che ne pensate?

  1. #16
    Ma per serie 5xx e serie 7xx cosa intendi...scusa la domanda ma ancora sono ignorante in materia...

  2. #17
    La serie 500 della Jupiter é la serie da studio; la serie 700 dev'essere l' "intermedia"

  3. #18
    ...il mio primo sax in assoluto, da principiante, fu proprio uno Jupiter contralto serie 700...

  4. #19
    Caspita ho sentito un sax su you tube...ma non capisco che modello è...ma voglio quello...ha il timbro che piace a me...

  5. #20
    Citazione Originariamente Scritto da Luca1980 Visualizza Messaggio
    Caspita ho sentito un sax su you tube...ma non capisco che modello è...ma voglio quello...ha il timbro che piace a me...
    Se non posti il link del video, non possiamo aiutarti...
    E poi sono "demo" che lasciano parecchio il tempo che trovano; metti il caso che, sentendolo dal vivo, ti faccia schifo...e, soprattutto, non sei tu che lo suoni. Non è detto che se lo suoni tu, abbia lo stesso suono che senti nel video (che poi magari l'audio è stato "trattato" ad arte con chissà quali software o marchingegni vari...tipo compressori, equalizzatori e via dicendo...)

  6. #21
    Chiaro chiaro....dipende anche chi lo suona...quante cose da vedere e da tenere conto....comunque questo è il link....grazie mille ragazzi per il possibile aiuto...
    http://youtu.be/iW_cVeABb0E

  7. #22
    È probabile, sentendo la qualità del suono, nella registrazione siano stati utilizzati i compressori...

  8. #23
    Ciao Luca.
    Dopo aver visto il video,mi sembra che il sax sia uno Yamaha Custom.Comunque non ti fidare tanto delle registrazioni "live-studio" , ci sono troppe cose da considerare,setup,equalizzazioni,uso di microfoni particolari etc. etc.
    Comunque,se posso,io ti consiglierei un usato sicuro,di buona fabbricazione che puoi trovare a prezzi modici,visto proprio i tuoi primi passi con l'alto.
    Oppure,vai sul sicuro,prendi uno Yamaha qualsiasi,e te lo terrai a vita,senza più cambiarlo.
    Io,proprio adesso,sto riscoprendo gli Ida Maria Grassi degli anni '80 ,strumenti poco considerati una volta,ma di ottima fattura,suono potente e quasi "concorrenziali" ai Selmer (almeno di alcuni II serie attuali).Io sto suonando con un professional e mi trovo bene,mi piace il suono (ma io faccio jazz con questo sax) anche se devo dirti che è un pò pesantuccio nell'emissione delle note gravi.Io ti consiglierei di provare un Prestige della Grassi,molto più versatile e puoi trovarlo in buone condizioni e a pochissimi euri ciao e buona musica
    Baritono:YBS32-Ottolink HR 7*-Vandoren 3-3 1/2
    Tenore:Selmer MVII79-Meyer Silver Metal 7M;Vandoren Jumbo Java T75-Vandoren 3 1/2
    Contralto:SA80 II-Soloist E;Meyer HR 6M;Jumbo Java Blu A45-Vandoren 3 1/2
    Soprano:Bently Silver curvo;Thomann TSS350-Selmer S80 F-Vandoren 3-3 1/2

  9. #24
    Grazie mille per le preziosi info SarcofagoJazz....ne faccio tesoro assieme a tutte le altre ricevute....darò un'occhiata ai sax che hai citato....io non farò Jazz, suonerò musiche tipo quelle del video che ho postato....

  10. #25
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Ciao Luca, Il Grassi che hai citato non é altro che il modello entry level della famiglia di sax di produzione orientale commercializzata dalla Proel , padrona del marchio Grassi .
    Sk sta per "student kit" e significa che assieme al sax ti danno qualche accessorio in piú , utile per chi deve iniziare !
    Non so cosa intendi per "clone di questo sax" , comunque non si tratta dei sax Ida Maria Grassi Prodotti in italia fino agli anni '90,
    Tornando al sax va benissimo per iniziare , con tutti i limiti del caso di cui si parla ampiamente qui !

    http://saxforum.it/forum/showthread....ne-discute-qui
    Dario, in effetti il mio piccolino è l'As 210. Non sk. Infatti arriva quasi alle 500. Mi sto adeguando. Buono e intonato, ma non è né un Yamaha né una ciofeca, secondo il mio m'. E neppure il mio tenirone Mauriat[emoji4]
    Citazione Originariamente Scritto da Luca1980 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le preziosi info SarcofagoJazz....ne faccio tesoro assieme a tutte le altre ricevute....darò un'occhiata ai sax che hai citato....io non farò Jazz, suonerò musiche tipo quelle del video che ho postato....
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  11. #26
    Citazione Originariamente Scritto da SarcofagoJazz Visualizza Messaggio
    Ciao Luca.
    Dopo aver visto il video,mi sembra che il sax sia uno Yamaha Custom.Comunque non ti fidare tanto delle registrazioni "live-studio"...(ecc.)
    Io,proprio adesso,sto riscoprendo gli Ida Maria Grassi degli anni '80 ,strumenti poco considerati una volta,ma di ottima fattura,suono potente e quasi "concorrenziali" ai Selmer (almeno di alcuni II serie attuali).Io sto suonando con un professional e mi trovo bene,mi piace il suono (ma io faccio jazz con questo sax) anche se devo dirti che è un pò pesantuccio nell'emissione delle note gravi.Io ti consiglierei di provare un Prestige della Grassi,molto più versatile e puoi trovarlo in buone condizioni e a pochissimi euri ciao e buona musica
    Infatti, il sax é un Yamaha Custom Z...e poi, mi unisco a SarcofagoJazz: cerca un Grassi di quelli vecchi, made in Italy

  12. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Luca1980 Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le preziosi info SarcofagoJazz....ne faccio tesoro assieme a tutte le altre ricevute....darò un'occhiata ai sax che hai citato....io non farò Jazz, suonerò musiche tipo quelle del video che ho postato....
    Per quanto riguarda i Grassi un pò più datati (made in Italy per intenderci) il Prestige o il Professional 2000, sono ottimi strumenti che si prestano a tutto,dal classico al jazz.Se vuoi fare smooth,gli yamaha si prestano molto,ma,ovviamente,il prezzo cambia
    Baritono:YBS32-Ottolink HR 7*-Vandoren 3-3 1/2
    Tenore:Selmer MVII79-Meyer Silver Metal 7M;Vandoren Jumbo Java T75-Vandoren 3 1/2
    Contralto:SA80 II-Soloist E;Meyer HR 6M;Jumbo Java Blu A45-Vandoren 3 1/2
    Soprano:Bently Silver curvo;Thomann TSS350-Selmer S80 F-Vandoren 3-3 1/2

  13. #28
    Il prezzo cambia si....caspita sto dando un'o chiata ai custom...costano un botto ma me ne sono innamorato....

  14. #29
    Se hai denari da spendere sì, ma puntare ad una serie Custom quando con un bel Professional 2000, se lo sai suonare, ci tiri fuori un suono che col Custom te lo sogni.
    Se poi parliamo di meccanica, allora chiaro che con Yamaha non sbagli, più fluida e precisa dei Grassi.
    Peccato però che un Custom ti costa almeno 3/4 volte più di un Prestige, e di certo non suona 4 volte meglio, e nemmeno due ...

  15. #30
    Citazione Originariamente Scritto da theonlyfly Visualizza Messaggio
    Se poi parliamo di meccanica, allora chiaro che con Yamaha non sbagli, più fluida e precisa dei Grassi.
    Peccato però che un Custom ti costa almeno 3/4 volte più di un Prestige, e di certo non suona 4 volte meglio, e nemmeno due ...
    Verissimo...lo Yamaha (meccanica super moderna) è molto fluido e super intonato, il Grassi bisogna un pò prenderci confidenza,ma una volta presa,che bomba di strumento.
    Lo Yamaha è come correre con una bella macchina sportiva moderna,veloce e "facile" da gestire, il Grassi è come correre con una bella macchina sportiva old vintage, più difficile da gestire ma ti da emozioni inspiegabili ahahhaha lo so,ho l'animo vintage
    Comunque sempre questioni di gusti personali
    Baritono:YBS32-Ottolink HR 7*-Vandoren 3-3 1/2
    Tenore:Selmer MVII79-Meyer Silver Metal 7M;Vandoren Jumbo Java T75-Vandoren 3 1/2
    Contralto:SA80 II-Soloist E;Meyer HR 6M;Jumbo Java Blu A45-Vandoren 3 1/2
    Soprano:Bently Silver curvo;Thomann TSS350-Selmer S80 F-Vandoren 3-3 1/2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •