Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: Sax contralto Grassi as20sk, che ne pensate?

  1. #1

    Sax contralto Grassi as20sk, che ne pensate?

    Ciao ragazzi, sono un neofita che si sta informando su internet sui vari sax per poter iniziare...cosa mi sapete dire del sax Grassi as20sk? Ho visto in diversi siti che è uno strumento per studio, quindi ottimo direi per me, ma, sembrerebbe che ci siano in giro dei clone di questi sax. Sapete darmi notizie in merito? Posso fidarmi di questo modello che sembrerebbe buono il rapporto qualità prezzo? Grazie mille

  2. #2
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Ciao Luca, Il Grassi che hai citato non é altro che il modello entry level della famiglia di sax di produzione orientale commercializzata dalla Proel , padrona del marchio Grassi .
    Sk sta per "student kit" e significa che assieme al sax ti danno qualche accessorio in piú , utile per chi deve iniziare !
    Non so cosa intendi per "clone di questo sax" , comunque non si tratta dei sax Ida Maria Grassi Prodotti in italia fino agli anni '90,
    Tornando al sax va benissimo per iniziare , con tutti i limiti del caso di cui si parla ampiamente qui !

    http://saxforum.it/forum/showthread....ne-discute-qui


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  3. #3
    Grazie mille Il_Dario per la info, x clone intendo che ho letto vari articoli che parlavano di questa marca, che per quel che ho capito non viene più prodotta, o non vengono fatti più modelli nuovi, comunque, vengono venduti per Grassi ma alla fine non lo sono. Guarderò il link che mi hai postato. Più leggo più capisco quanto sia difficile acquistare un sax 😀...

  4. #4
    E' meglio che vai a cercare uno dei vecchi Grassi italiani, o uno di quelli nuovi, però già di un certo livello, quelli made in Taiwan, che sono di buona qualità, sia costruttiva che sonora; quello che hai indicato tu é fatto in Cina, quindi potresti anche imbatterti in un pessimo esemplare...che potrebbe necessitare di continue regolazioni, visti i materiali un pò scadenti con cui vengono fatti i "cinesini" da studio

  5. #5
    Oppure...un Yamaha o anche uno Jupiter, che sono sempre delle garanzie, anche sui modelli da studio

  6. #6
    Io ho un As 210 come da firma, acquistato proprio in questi giorni. A parere del mio maestro è un buon strumento da affiancare al tenore ( che per me è più facile). La cosa è soggettiva, ovvio. L'intonazione è ok. Per i miei primi giorni di studio con l'Alto soffro un po': era prevedibile per la differenza nella'emissione e nella'imboccatura. Gli ho messo un selmer 80 Sd. Il grassi sarà taiwanese, ma funzia..zizi. studiare, studiare..
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  7. #7
    Ad esempio su quale modello dei Grassi potrei puntare? Ho capito una cosa...la parte iniziale dell'insegnamento è molto delicata pertanto non comprerò mai un sax da 250€ per poi trovarmi tra le mani una lattina di coca cola da soffiarci dentro...ma è anche vero che uno Yamaha o un jupiter nuovo hanno un costo che varia dagli 800-1000 euro e lo trovo eccessivo come inizio, anche perchè ho notato leggendo quà e là che la cosa è singolare...nel senso che può capitare che ad un musicista può non piacere il timbro (suono) non so come chiamarlo di uno Yamaha da 4000€ rispetto ad un'altro sax da 800...forse chiedo troppo, mi piacerebbe avere tra le mani uno strumento nuovo ottimo per poter iniziare che si aggira sui 500€ anche se già conosco la risposta...non posso voler tutto 😀

  8. #8
    Grazie Runner per l'info...forse è un modello che risponde al mio ultimo post...

  9. #9
    Figurati. Il rischio è di trovare un maestro jazz che ti promette il preaccademico. Salvo a incontrare un maestro classico che faccia anche jazz. Ma dopo. Sai. Ho perso sei mesi. Scegli con cura il maestro, e tutto il resto. Perché rischi di farti dire che l'impostazione è sbagliata. E allora, forse, ti arrabbi un po'..
    Yamaha Alto 62 S, Selmer S90, Selmer Sd80/174, Vandoren V12 2.5. Lig: Vandoren Optimum, Yamaha
    Grassi Tenor TS210, mouthpiece Vandoren V16T8, Lig. Selmer monovite, reed Vondoren V16 2.5
    Roy Benson Alto 210

  10. #10
    Chiaro, anche la scelta del maestro è importante. ...ho dato un'occhiata ai prezzi dell'as210 e devo dire che non è.x niente eccessivo...

  11. #11
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Citazione Originariamente Scritto da Luca1980 Visualizza Messaggio
    ?... ma è anche vero che uno Yamaha o un jupiter nuovo hanno un costo che varia dagli 800-1000 euro e lo trovo eccessivo come inizio ....
    Per i modelli da studio, gli Yamaha nuovi il prezzo é piú o meno quello , mentre per gli Jupiter stessa fascia entry level si trovano a molto meno !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #12
    Quale modello di jupiter mi consiglieresti?

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,643
    Nessuno in particolare, mi sembra che nella fascia entry level non ci sia molto da scelgliere


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  14. #14
    io direi che con 400-500 euro trovi un yamaha 25-275-280 usato e vai alla grande, uno jupiter serie 5XX ( base ) si trova sui 350 euro il serie 7XX poco più...messi bene,
    una buona imboccatura e sei a posto

  15. #15
    Grazie woody....io andrei su un nuovo...almeno è mio primo proprietario ecc ecc...un jupiter per quel prezzo non è male....tanto, dico non devo andare a fare i concerti...al momento 😄

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •