Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Radiomicrofono Airline 77 Samson

  1. #1

    Radiomicrofono Airline 77 Samson

    Volevo sapere qualche informazione su questo radio microfono mi spiego mi sembra di aver capito che se suono con un altro fiato che anche lui usa questo radio microfono dobbiamo usare due canali diversi cioè due frequenze diverse quindi quando viene acquistato devo prendere un Airline un canale diverso dal suo questo radio microfono ha quattro canali ora la domanda e'questa lui usa il canale 4 mentre io ne volevo prendere uno usato sul mercatino e non sa dirmi che canale è' però ha questa frequenza 863,25 chi sa dirmi la frequenza dei quattro canali?

  2. #2
    Esatto... se hai sul palco diversi sistemi wireless radio per trasmissione e/o ricezione... la frequenze di ogni sistema deve essere necessariamente diversa dalle altre e non deve essere un multiplo e una facente parte di una serie di armoniche (delle frequenze di trasmissione).

    Per il resto... se il sistema non ha frequenze intercambiabili... la frequenza dovrebbe essere indicata da qualche parte nel manuale o addirittura sull'unità ricevente.
    Quindi diventa un problema di "manualità" trovare l'indicazione.

    Sottointeso che quando si vuole comprare un prodotto di elettronica (televisore, lavatrice/lavastoviglia... centrifuga per alimenti, sistema wireless) non fa male dare un'occhiata alle istruzioni (reperibili in pochi click, sul sito internet del prodotture dell'apparecchiatura).

  3. #3
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,597
    @Gioyazz
    . , : ; ! sono disponibili e ammessi su Saxforum, puoi tranquillamente usarli

  4. #4
    Il Mio Samson Airline è perfetto ma a volte trasmette il Tg! Allora devo avere un mic di riserva ( ho un mic a filo come " muletto") per non essere di peso al fonico e di conseguenza al gruppo dove suono. Una delle ultime volte che ho avuto questo problema abbiamo fatto il sound check perfettamente, andiamo a cena torniamo et voilà dal mio mic usciva il Tg. Occhio alle frequenze ( su tomann.de trovi delle piccole guide allegate alla scelta del mic wireless) ;).
    S Borgani J Pearl Silver, Bari Dakota 68
    Sc Rampone R1j curvo Rame Bari 68
    A Borgani J Silver, Dukoff D7 Lakey 4*4
    T Borgani J Pearl Silver, Drake NY J 8* Rousseau 8* JJHR 8*
    B MG Unlacquered Silverneck, Drake 120
    Akai Ewi 5000

  5. #5
    Io sto acquistando un microfono Sennheiser e908 b , qualcuno di voi l'ha mai provato?
    Sax selmer alto

  6. #6
    ragazzi buongiorno, riprendo questo post in quanto chiedo consiglio per un amico. Lui attualmente suona con un radiomicrofono akg, voleva sostituirlo proprio con un samson airline 77 in quanto nelle ultime esibizioni si è ritrovato in fase di sound check alle prese con la trasmissione della partita sulla frequenza del mic utilizzando poi uno a filo. L'esperienza di docmax però crea il dubbio che anche con questo della samson si crei lo stesso problema, ma anche il fatto che abbia varie frequenze selezionabili (i vari canali giusto?) non permette di sopperire a questo problema??

  7. #7
    Permette di sopperire al problema solo se le frequenze disponibili sul sistema wireless sono diverse rispetto a frequenze occupate da una canale tv (digitale terrestre).

    Su sistemi wireless economici, non hai un range di frequenze tra cui scegliere tanto ampio... quindi devi stare attento alla presenza di altri sistemi che usano le medesime frequenze.

    Soluzione 1): comprare un sistema wireless professionale (... 600/700€ più microfono, più adattatori vari)
    Soluzione 2): microfono wired (clip... o non clip)

  8. #8
    Tzadik quindi riassumendo con il samson airline 77 non risolvo il problema giusto??
    Qualche sistema professionale suggerito??

  9. #9
    Dovresti verificare su quali frequenze puoi impostare il modulo wireless dell'AKG...
    ... e su quali frequenze puoi impostare il Samson Airline 77 (è da poco uscito il modello nuovo).

    Potresti risolvere come pure potresti avere problemi analoghi... ma su altre frequenze.

    Nel dubbio prendilo wired... così non ha problemi e risparmi anche soldi (oltre ad avere un suono migliore): se il problema ce l'hai nei locali piccoli dove hai anche tv, decoder... antenne tv in giro... vuol dire che non hai bisogno di grande mobilità. Mobilità che non viene in alcun modo impedita da un microfono a clip con il filo.

    .................................................. .................................................. ...........
    Più in sù nel thread sono già stati indicati spunti di riflessione interessanti.

  10. #10
    il mio setup wireless è col sistema AKG WMS 450 (versione headset) al quale ho allegato il mic a clip AKG C519.
    il suono è mediamente chiaro e lo scurisco giocando di eq.
    ho acquistato tutto col tempo e ho avuto il colpo di fortuna col WMS a prenderlo da ebay nuovo ad un prezzaccio stracciato!

    la cosa **** è che il sistema ricetrasmittente può essere impostato su una frequenza di trasmissione scelta a piacere, rispetto invece alle versioni meno performante dove al massimo puoi scegliere tra un paio di frequenze diverse o addirittura è fissa.
    mi sono sempre trovato bene e ho sempre risolto velocemente i problemi di interferenze in ricezione.

    un sistema con filo, se devi star fermo, è però sempre preferibile. anche come riserva.

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •