Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima
Risultati da 571 a 585 di 628

Discussione: Informazioni su acquisto sax per iniziare, se ne discute qui

  1. #571
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Infatti il problema dell'usato é sempre quello !
    Attorno a quella cifra o poco piú trovi , anche su saxshop, il tenore LaRipamonti Master oppure il tenore M&G !
    Io quando ho iniziato con il contralto, tra i due ho scelto M&G e mi sono trovato molto bene !

    Non so se sia merito del bocchino o di cosa, ma è questo il suono che cerco! Per niente paragonabile allo Jupiter.
    Grazie della risposta!

  2. #572
    Salve,
    sto tentando di iniziare per la seconda volta, ho solo un sax cinese (senza neanche la marca) ma ho paura che possa darmi problemi visto che sono un principiante. Cose come le note che non escono e non è del tutto colpa mia, per capirci.
    L'ultima volta che ho provato ho fatto 3 lezioni con un insegnante prima di rendermi conto che mi stava facendo suonare col portavoce che non chiudeva bene e quindi cambiavo l'ottava solo con la bocca.
    Guardando gli annunci nella mia zona ho trovato al limite del budget che ho a disposizione praticamente solo questo modello http://www.subito.it/strumenti-music...-197239724.htm in linea di massima non mi convince molto, sembra più qualcosa che comprerebbe qualcuno che già sa suonare e che è alla ricerca di un timbro specifico però non lo conosco quindi forse sto dicendo delle fesserie.
    Viste le mie pessime esperienze precedenti con gli insegnanti e gli orari un po' strani col lavoro, questa volta vorrei tentare un po' da autodidatta, quindi acquistando lo strumento dovrei in qualche modo potermi rendere conto da solo del suo stato.
    Che mi consigliate? Secondo voi è una speranza vana pensare di trovare un sax da studio decente a meno di 400€ e potersi assicurare in autonomia del suo stato? Lascio perdere e mi compro un ukulele a 50€?

  3. #573
    Ciao!
    innanzitutto complimenti che hai usato una discussione già attiva! segno che il pulsante cerca funziona!!

    in secondo luogo, a parte l'immenso fascino intrinseco di questo strumento storico (che ad occhio mi sembra parecchio più anziano degli anni 80), forse ti conviene puntare su qualcosa di più standard.
    io ti consiglio uno yamaha usato. 275 o 25 come modello. vedi te:

    link di esempio cercato al volo, ma se cerchi meglio trovi meglio: http://www.subito.it/strumenti-music...-209858406.htm
    è oltre il tuo budget limite ma aspetta ancora qualche mese piuttosto, e se questo va ne arriverà un altro sicuramente. sono strumenti che avranno sempre mercato.

    my2cents

  4. #574
    Citazione Originariamente Scritto da schu Visualizza Messaggio
    in secondo luogo, a parte l'immenso fascino intrinseco di questo strumento storico (che ad occhio mi sembra parecchio più anziano degli anni 80), forse ti conviene puntare su qualcosa di più standard.
    io ti consiglio uno yamaha usato. 275 o 25 come modello. vedi te:
    Sei la seconda persona che conferma il mio timore iniziale su quel modello (il primo è stato il_dario via PM a cui non ho potuto rispondere perché aveva la mailbox piena e non mi accettava altri messaggi).
    Su subito ho trovato questo http://www.subito.it/strumenti-music...-210098059.htm però il prezzo era troppo bello per essere vero, il venditore non accettava pagamenti con garanzia (Paypal), il suo numero di cellulare aveva un report per truffa ed era troppo lontano da me per poterlo controllare di persona.
    Quindi ora ho inviato una proposta ad un membro di questo forum che sta vendendo uno YAS-E1, spero che accetti :-)

  5. #575
    Questa notte ho fatto il bonifico per questo strumento: http://www.saxforum.it/forum/showthr...-Yamaha-Yas-E1 foto http://www.ebay.it/itm/162537874862
    Che ve ne pare?
    Ora devo solo trovare un insegnante nella mia zona, cosa che temo sarà abbastanza complicata...

  6. #576
    Ciao a tutti! Sono nuovo del forum e in procinto di iniziare a suonare il sax contralto. Leggendo qui nel forum mi sono fatto un' idea su come muovermi, ma sono a chiedere qualche dritta a chi ha più esperienza.Ho da poco trovato un maestro che si è reso disponibile ad aiutarmi nella scelta venendo con me in negozio o da privati, ma per motivi logistici (non abitiamo vicini ed è molto impegnato) non avrà modo di dedicarmi molto tempo, di conseguenza escludo la possibilità di valutare sax usati sul web che praticamente non potrei valutare né provare con lui. E una mezza fregatura su un usato preso senza consulenza l' ho già presa e poi pure restituita.
    Quindi pensavo di cercare qualcosa sul nuovo. Budget basso: sui 500€. Mi par di capire che uscendo da Yamaha e Jupiter gli altri sax entry level appartengano alla categoria "cineserie", nel senso di scarsa qualità, ma per i primi -diciamo- due anni di studio non ho pretese particolari, poi si vedrà.
    Nei negozi della zona su queste cifre ho visto, per ora solo sul web, il Grassi AS210. Ho cercato ma non trovo recensioni né sul forum né su altri siti. Mi pare di capire che sia un pelino superiore al AS20sk, e mi sta incuriosendo.
    Qualcuno lo possiede o lo ha provato?
    Grazie a chi risponderà e buona musica a tutti!
    Andrea
    Ultima modifica di Shafi Hadi; 7th June 2018 alle 13:33 Motivo: Dimenticato particolare

  7. #577
    Ciao Shafi ,
    sarebbe opportuno sapere dove sei , così da darti informazioni più precise su come muoverti nell'acquisto di un sax.
    Generalmente , per il budget che hai indicato , un buon usato è meglio che un prodotto nuovo .
    E ti spiego anche perchè : un sax non adeguatamente settato e poco intonato (la cineseria o l'entry level) possono farti 'suonare male' , sfiduciarti nello studio che ,sopratutto alle prime armi , è duro e va preso con serietà ed impegno.
    Se lo strumento non accompagna i tuoi sforzi , per evidenti limiti meccanici , tutta la passione da te dedicata può andare a farsi benedire.
    Ho conosciuto molti saxofonisti in erba che hanno preso un sax da poco e poi hanno lasciato dopo evidenti scarsi progressi .
    Ergo , spingi per uno yamaha usato da studio , ti allego due proposte dal mercatino musicale , per farti un'idea :
    https://www.mercatinomusicale.com/mm...id5672768.html
    https://www.mercatinomusicale.com/mm...id5688663.html

    Perchè yamaha ? Perchè questi strumenti hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo , sono molto validi per chi comincia e quando vorrai fare un upgrade , li rivendi allo stesso prezzo di quando lo hai comprato.
    Tenore R&C R1 jazz

  8. #578
    Ciao Sonny, grazie per la risposta, abito vicino a Conegliano (TV), il maestro è invece di Belluno, dove lavoro, che dista dalle mie zone una cinquantina di km, da qui le difficoltà logistiche per andare in giro insieme a provare strumenti. Nella mia zona ho cercato per diverse settimane sax usati come quelli che hai indicato ma per ora non ho trovato nulla. Forse è solo questione di avere pazienza... Ma è dura veder passare i mesi quando vorresti iniziare.... Ieri :)

  9. #579
    Sostenitore SaxForum L'avatar di fabiorunner3
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Località
    apolide metafisico
    Messaggi
    285
    https://www.mercatinomusicale.com/mm...id5676624.html
    ciao, questo è a Treviso, magari è trattabile


  10. #580
    Grazie Fabio, l' avevo visto, ma il prezzo solo leggermente trattabile mi ha frenato, quale potrebbe essere una equa valutazione di un sax poco venduto (almeno da quanto ho letto in questi giorni) come l' E1 e con 4 anni di utilizzo sul groppone? Se propongo 500 e dovesse accettare (salvo prova con maestro positiva) potrebbe essere un buon affare?
    Considerando che in una discussione del forum ho letto che nel 2011 era in vendita in negozio a 650€ nuovo!

  11. #581
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Località
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,648
    Ciao Andrea, si il sax veniva offerto 7 anni a quel prezzo, ma se leggi tutta la discussione vedrai che il prezzo di quel modello "Educational" era volutamente aggressivo basso per coprire limitatamente una certa fascia di mercato , ma a tutti gli effetti era ed è un sax entry level Yamaha come la serie 25 /275 .
    Se tenuto bene 500 € potrebbe essere un prezzo equo


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  12. #582
    Grazie Dario, allora proverò a contattare il venditore e poi vediamo di andarlo a provare
    Grazie a tutti!

  13. #583
    se può ancora interessarti , sul mercatino c'è questo
    http://www.saxforum.it/forum/showthr...ipamonti-Vjazz
    Tenore R&C R1 jazz

  14. #584
    Grazie anche a te Roberto. Alla fine stamattina ho preso il sax Yamaha YAS E1 dell' annuncio segnalato da Fabio, dopo averlo provato col maestro. In mattinata abbiamo provato in negozio il Grassi E1, inferiore a Yamaha nelle meccaniche ma con un suono più profondo. Provare col maestro ti da là sicurezza di scegliere un sax adatto e da modo ai principianti come me di iniziare a capire cosa guardare in alto n sax, quali le caratteristiche da tenere in considerazione. Insomma si inizia a capire meglio com'è fatto lo strumento. Interessante mattinata, e adesso... sotto!!!
    Grazie ancora s tutti x le risposte :)

  15. #585
    ciao a tutti, ho deciso di prendere il mio primo sax e sto cercando di capire quale potrebbe essere la scelta giusta. Vorrei uno strumento entry level che però non mi faccia pentire della scelta, e che in futuro potrei rivendere. Non ho un budget elevato, diciamo intorno ai 400/450€, il che limita ovviamente la scelta. Avevo pensato di prendere un usato, cosa che mi permetterebbe di acquistare uno strumento migliore per quella cifra rispetto ad un nuovo, e leggendo qui sul forum non mi pare che qualcuno abbia mai parlato male degli Yamaha Yas 23 o 25 (lo Yas 275 è fuori budget), e quindi ad oggi questi sono i candidati più papabili. confermate? avete altri suggerimenti? navigando tra i vari annunci mi sono capitati un paio di Conn Pan American vintage che rientrerebbero nella mia possibilità di spesa, mi sono documentato un po' e per quanto ho capito sono strumenti apprezzabili, quindi anche loro mi hanno intrigato... ma ho letto che gli strumenti vintage hanno una meccanica molto diversa da quelli di produzione attuale, e possono essere meno "gestibili" per un principiante...insomma, ho un pelino bisogno di essere messo sui binari giusti

Pagina 39 di 42 PrimaPrima ... 293738394041 ... UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Discussioni Simili

  1. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 8th February 2012, 16:46
  2. Acquisto strumento per iniziare
    Di Marco1995 nel forum Principianti
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 27th January 2012, 19:54
  3. per iniziare
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 6th August 2010, 13:10
  4. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29th May 2009, 13:12
  5. Iniziare o no?
    Di nel forum Principianti
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 13th January 2007, 23:20

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •