Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 42

Discussione: yamaha 475 vs.... boh!

  1. #1

    yamaha 475 vs.... boh!

    se ne č parlato parecchio ma ora che tocca a me ho il dubbio!
    avevo i soldi per un 475 usato, poi ho avuto un paio di sfighe e il mio budget si č ridotto a 600 euro circa :(
    ora evitando il cinesone di turno... che faccio?
    ho messo anche l'annuncio qui sul mercatino, meglio prendere qualcosa di usato e revisionato e funzionante qui, mi sono detto :)
    aspetto di riavere, chissą quando, un migliaio di euro e prendere il 475 oppure scelgo un vintage revisionato (ce ne sono su mercatino musicale, ma non ne capisco tantissimo e vorrei evitare la fregatura).
    che ne pensate?
    Grazie! :)

  2. #2
    per esempio: l.a. ripamonti master a 600 euro come lo vedete?

  3. #3
    Ciao,
    sul soprano eviterei il vintage da 600 euro, sax piuttosto ostici (parlando di soprano), fosse stato un contralto certo che si.
    Il 475 secondo me č uno dei migliori soprani attualmente in produzione, con 1000 euro hai un sax come pochi, forse meglio di sax molto pił costosi, un progetto azzeccato.
    In alternativa spendi 300-400 euro e ti fai un Grassi moderno, che č comunque sempre meglio di un vintage da 600 euro.
    Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
    Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
    King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium

  4. #4
    ok grazie ;)
    e il ripamonti master come ti sembra?

  5. #5
    Ciao,

    io ho appena (settembre 2014) acquistato il V jazz Ripamonti, andandolo a provare con il mio insegnante a Paderno alla Ripamonti appunto e l'ha/ho trovato molto buono: meccanica molto precisa e suono molto melodico insomma particolare. Sempre il mio insegnate mi ha detto che non ha nulla da invidiare al sul Selmer...
    Ora, io suono da 3 anni e mezzo, iniziando con un tenore sempre Ripamonti non professionale come il V jazz, trovandomi bene e, sebbene anch'io con un'esperienza limitata a 3 anni (ahimč suono solo nel poco tempo libero...) senta la differenza tra i due (il tenore č di fascia pił bassa) il soprano č molto soddisfacente e ha un buonissimo rapporto qualitą prezzo.

  6. #6
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitą
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Beh.. Comunque il Ripamonti VJazz non é comparabile con il modello Master, il primo nuovo costa 1400 ed il secondo 800 , qualche differenza meccanica ci sarį
    @cix71 .. Il master a 600€ dipende dalle condizioni, se é un demo , ci puó stare se usato.. Forse é un po caro !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Il_dario Visualizza Messaggio
    Beh.. Comunque il Ripamonti VJazz non é comparabile con il modello Master, il primo nuovo costa 1400 ed il secondo 800 , qualche differenza meccanica ci sarį
    @cix71 .. Il master a 600€ dipende dalle condizioni, se é un demo , ci puó stare se usato.. Forse é un po caro !
    Sģ č su MM, il proprietario dice usato solo per una demo... boh

  8. #8
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitą
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Evita di quotare il commento immediatamente precedente


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  9. #9

  10. #10
    posso inserire link a MM o č vietato?

  11. #11
    non ho mai provato il Ripamonti, quindi mi astengo da qualsiaisi giudizio
    Selmer SA80II Tenore, Selmer Metal Jazz G, Vandoren Java 3
    Yamaha 62 Soprano, Bari 64, Hemke 2,5
    King Voll True II Alto, Meyer 5M, La Voz Medium

  12. #12
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitą
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    É vietato farlo nelle inserzioni di vendita e per pubblicitį, se é fatto per chiedere informazioni relative ad un sax é possibile ....


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

  13. #13
    Moderatore L'avatar di Isaak76
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Localitą
    Monza e Brianza
    Messaggi
    10,653
    I sax soprani si sa sono delle brutte bestie, l'obbligo di provarli č essenziale, quindi eviterei in qualsiasi modo un'acquisto al buio (a meno chč tramite forum si abbia la possibilitą di testarlo).

    Recentemente mi son sopranizzato pure io e in tale occasione andai proprio presso La Ripamonti per provare un po' di strumenti.
    Purtroppo quel giorno il titolare era a una fiera in Toscana e in negozio ahimč non aveva tutta la serie di soprani, tuttavia ebbi la possibilitą di provare un Master e un V-Jazz Nickel.
    Il Master non era male, ma l'accoppiata inesperienza (mia) e settaggio non perfettamente a posto (capita con strumenti da vetrina in balia degli eventi), faticavo non poco a mantenere un'intonazione stabile.
    Mentre col V-Jazz era tutt'altra storia ... riuscivo a gestirlo meglio e anche timbicamente non mi dispiaceva, tuttavia il prezzo era fuori portata.

    Alla fine uscģi dal negozio con un Yamaha 475 (usato) perchč mi bastarono poche note per capire quanto le dicerie su questo strumento fossero vere!
    Soprano: Yamaha Yss-475II
    Jody Jazz HR 6* - Selmer S90-180
    Tenore: Yanagisawa T901 + Neck T92 (bronze)
    Vandoren V5 T35 & V16 T7
    WBS M2 7
    Tenore: Grassi Professional '86
    Otto Link STM 6*
    WBS VT1W 7 (copia Dukoff Hollywood Zimberoff 7)

    La musica č la tua propria esperienza, i tuoi pensieri, la tua saggezza. Se non la vivi, non verrą mai fuori dal tuo strumento.
    Charlie Parker

  14. #14
    "l'obbligo di provarli č essenziale" - parole sante....ma in questo caso mi pare che non ci sia nemmeno il tentativo di provare la cinesata (o sbaglio?).
    Dico semplicemente questo - avete un negozio di strumenti musicale a portata di mano? Hanno dei sax soprano? PROVATELI (cinesi o altro che siano).

  15. #15
    Moderatore L'avatar di Il_dario
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Localitą
    CISNUSCULUM Isola_delle_noci_e_pappagalli
    Messaggi
    10,649
    Xelaris , non serve quotare il messaggio immediatamente precedente... Si appesantisce solo da discussione !


    Schiaccio e baratto ergo sum
    Metronomico della "Ostello Quarna Nightmare Band"
    Anche se gioco in casa "il_padrino della cupola"
    Sax_Gallery

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •