Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Discussione: Legatura Paraschos, molto performante

  1. #16
    La Paraschos per tenore va bene per becchi in ebanite e quindi non va bene per STM
    non so se nella gamma legature Paraschos ne esiste una per STM
    contatta qualche venditore di Paraschos e senti se hanno qualcosa per soddisfare la tua esigenza o curiosità
    se anche dai rivenditori italiani di Paraschos non ricevi risposte esaurienti contatta direttamente Paraschos in Grecia
    Ultima modifica di gf104; 19th May 2017 alle 21:08 Motivo: correzioe

  2. #17
    Ragazzi sto diventando un ligature addicted 😀. Grazie per l offerta gf 104 . Vieni a quarna per caso ?

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  3. #18
    a Quarna non ci sarò

  4. #19
    Ok provata una di queste legature che però mannaggia non chiudeva 😀. Mi dà l'idea che il legno e soprattutto il modo in cui è fatto il passante per la vite (senza controdadi e con un semplice buchetto nel legno) non sia il massimo . A meno che quella che mi hanno fatto provare non fosse fallata 😀

    Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
    http://boomboombeckett.blogspot.com/
    Orgoglioso membro danzante della "Ostello Quarna Nightmare Band"

  5. #20
    Il legno (palissandro) è accoppiato alla fibra di carbonio... per cui l'idea è sbagliata.
    la legatura, che purtroppo non uso da un po', è molto resistente ma al contempo flessibile. Permette di avere una presa resistente sia tenendola morbida che stringendo
    Tenore: Selmer SBA 49xxx
    Tenore: Selmer Mark VI 98xxx
    Tenore: Selmer Reference 36
    Algola Mark I (0.108")
    Rigotti Jazz 3M/3H - D'Addario jazz select 3H

  6. #21
    contattato su sotw direttamente....mi ha risposto che l'ol stm è un becco particolare...si può provare ma sono legature prettamente per becchi in ebanite...interessante sarebbe provare una legatura per soprano su becchi in metallo per tenore...ne ho travata una per tenore in olanda ad un prezzo molto basso (usata ma ex demo)...sta arrivando...cercando...
    Citazione Originariamente Scritto da gf104 Visualizza Messaggio
    La Paraschos per tenore va bene per becchi in ebanite e quindi non va bene per STM
    non so se nella gamma legature Paraschos ne esiste una per STM
    contatta qualche venditore di Paraschos e senti se hanno qualcosa per soddisfare la tua esigenza o curiosità
    se anche dai rivenditori italiani di Paraschos non ricevi risposte esaurienti contatta direttamente Paraschos in Grecia

  7. #22
    se ho capito bene ti arriva una Paraschos per soprano che proverai su STM, saranno gradite le tue impressioni oltre che su STM anche su becchi per soprano

  8. #23

  9. #24

  10. #25
    Dalla mia esperienza ho visto che su becchi in metallo x tenore vanno bene le legature x becchi in ebanite x soprano, ovviamente se si accoppiano bene nella conicita'.
    S MK VI
    A MK VI/KING SS '63/KING SS '71
    T MK VI/SBA/KING SS '64
    Clar. in SIb Selmer Recital
    Clar. in DO LaRipamonti 105

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •