Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 24 di 24

Discussione: Alla ricerca di un sax soprano "low budget"

  1. #16
    Citazione Originariamente Scritto da mattix Visualizza Messaggio
    Lo contatterò di sicuro allora! ma è un venditore noto, o lo dici perché hai visto quello che ha in vendita su ebay?
    Beh, sì; é un venditore ormai molto noto nel "circuito", ed é senz'altro serissimo; altri del Forum hanno comprato da lui e si sono sicuramente trovati bene

  2. #17
    Ho un pro 2000 soprano matricola vicina a quella che hai visto tu. Sono gli ultimi soprani costruiti in italia. Preso ad un prezzaccio l'ho fatto completamente ritamponare e sistemare ( era come nuovo ma aveva bisogno di una sistemazione da mani esperte ). Ad oggi il sax ha un suono incredibile, una intonazione che potrebbe far vergognare tanti sax piu' blasonati e una meccanica moderna che mi consente di suonare tutto con agilita' e velocita'. H speso in tutto meno di 1000 euro compreso il refacing del bocchino ( vandoren sl 3 fatto aprire da simone). Risposta: se il soprano in oggetto (come se ne trovano tanti ) è stato usato poco fai un vero affare. Se ne trovi uno a meno e lo fai sistemare hai tra le mani uno strumento eccezionale. Sul nuovo anche gli mg e i ripamonti sono molto molto validi.

  3. #18
    Moderatore L'avatar di Blue Train
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Genova
    Messaggi
    6,601
    Titolo modificato...

  4. #19
    Citazione Originariamente Scritto da Blue Train Visualizza Messaggio
    Titolo modificato...
    Grazie mille admin!

    ne approfitto per allargare un pochino la discussione.
    Qualcuno che abita vicino Milano ha la possibilità di farmi provare un soprano M&G? devo dire che mi incuriosiscono parecchio, anche sentendo My Favourite Things fatta da Aldo Milano su youtube sono rimasto davvero colpito. Purtroppo non avendo la possibilità di andare da M&G a provare anche l'acquisto del nuovo sarebbe a "scatola chiusa" e, per quanto possa essere un sax economico rispetto ad altri, mi sembra ragionevole provare quello che si compra.

    Grazie ancora!
    Tommaso

    PS
    Se qualcuno sa di qualche m&g usato in vendita potrebbe segnalarmelo? Un po' di tempo fa ce n'era uno qui nel mercatino ma non ero ancora convito e me lo lasciai scappare :-(
    Alto: selmer super action 80 serie II (matricola piuttosto alta)
    Bocchino: selmer s80 C*

  5. #20
    Ciao Mattix,
    sono di vicino Monza anche io.
    Sei a 10km da LA Ripamonti che ha degli ottimi soprani (li ho provati e ne ho uno) a prezzi davvero interessanti.

    La linea Master è la economica di casa Ripamonti ed è davvero ottima per intonazione e meccanica. Con meno di 900 euro credo ti possa portare a casa uno strumento nuovo di ottima fattura. Vai a provarli. Poi il bello di quegli strumenti è che puoi customizzarli in base alle tue esigenze.
    A livello di entry level faccio fatica a pensare a qualcosa di meglio a quel prezzo!
    t: Selmer Mark VI - Borgani Silver Pearl
    s: Buescher TT 1926 - Borgani Silver Pearl
    mps t: CG Firenze - OL STM - Ripa 201
    mps s: Drake
    Ance: Legère

  6. #21
    Citazione Originariamente Scritto da Ziubèlu Visualizza Messaggio
    Ciao Mattix,
    sono di vicino Monza anche io.
    Sei a 10km da LA Ripamonti che ha degli ottimi soprani (li ho provati e ne ho uno) a prezzi davvero interessanti.
    !
    Vedi l'ignoranza, non sapevo che LA Ripamonti fosse di Paderno! Allora un giretto credo che lo farò sicuramente, grazie per la segnalazione!

    Tommaso
    Alto: selmer super action 80 serie II (matricola piuttosto alta)
    Bocchino: selmer s80 C*

  7. #22
    Ciao Ragazzi!!

    causa lavoro extra che mi è toccato fare ultimamente (ma così raccimolo qualcosina per il mio acquisto) non sono riuscito a provare nessun sax, sono in parlo con un sacco di gente, spero che dopo questo weekend (mi tocca lavorare anche domenica..) riesca ad avere un po' di tempo per ricontattarli.

    Volevo qualche parere su questo sax: Sax soprano Elkhart by Vincent Bach. Io non ne ho mai sentito parlare, è un cinese? Vale quello che costa (qui sul mercatino ne vendono uno a 500€)? Ho contattato l'utente per provare il sax abitando a una mezz'oretta di macchina da me, ma volevo comunque qualche parere.

    Grazie 1K
    Tommaso
    Alto: selmer super action 80 serie II (matricola piuttosto alta)
    Bocchino: selmer s80 C*

  8. #23
    Parere personale: rimani su prodotti gia' testati da altri amici del forum e marchi piu' o meno conosciuti se non vuoi buttare soldi. Poi è chiaro che devi verificare l'integrita' e le condizioni dello strumento ma, gusti a parte stai su: Grassi pro 2000, m&g, ripamonti. A questo prezzo difficilmente troverai qualcosa di buono e "testato sul campo" di altri marchi. Poi magari ci sono eh ( ricordo di aver provato un super floret che non era affatto male ) ma perchè complicarsi la vita?

  9. #24
    Per il venditore giacas71 posso spezzare una la ncia a suo favore, visto che l'ho conosciuto personalemente ed ho visto presso la sua abitazione tutto quel ben di dio che ha, compreso la sua collezione privata che vanta un tenore mark vi argentato, uno alto sba argentato a se ricordo bene anche un mark vi soprano sempre argentato........
    Ti consiglio solo di andarli a vedere presso la sua abitazione in quanto in foto non noti alcune botte che hanno e la condizione dei tamponi!
    Sax Soprano: J. Michael SP650
    Imboccatura: Bari 64
    Sax alto: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Vandoren Jumbo Java A45, Drake Contemporary VR 7, Selmer s80 c*
    Sax tenore: Selmer SA80 II serie
    Imboccature: Jody Jazz DV 8*, Selmer S80 D


Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 registrati e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •